Pioli è intervenuto ai microfoni nel post-partita di Torino-Milan per commentare il pareggio a reti inviolate tra le due squadre. Ecco le sue parole.
Ieri sera il Milan ha perso degli importanti punti per la lotta scudetto. Sorride l’Inter, che è l’unica ad aver vinto delle prime tre pretendenti al titolo. Ecco come Pioli ha commentato l’accaduto.
La partita tra Toro e Milan allo Stadio Olimpico di Torino termina 0-0 e lascia un grande rammarico ai rossoneri, che pareggiano per la seconda volta consecutiva senza segnare nessun gol come contro il Bologna.
Stefano Pioli ha analizzato il match ai microfoni di DAZN: ecco le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE –> Torino-Milan 0-0: cronaca del match e tabellino
La gara tra Toro e Milan è stata tesa anche dal punto di vista arbitrale: tanti gli interventi irregolari e i cartellini estratti durante il match. Pioli è stato ammonito al fischio finale e ha voluto chiarire quanto successo con le seguenti parole: “Sono andato a riferire all’arbitro che secondo me non ha senso continuare a dire che ci danno tanti minuti di recupero, se poi non si fa nulla per evitare di far perdere ritmo alla partita. Se l’avversario come stasera o lunedì scorso perde tempo, c’è solo una maniera per dare ritmo alla partita: fai giocare. Ero un po’ nervoso, ma non ho mancato di rispetto. Va bene così”. Sul possibile intervento da rigore di Singo su Theo Hernandez ha preferito non commentare.
Per quanto riguarda la prestazione dei suoi ha affermato che la squadra si è impegnata per non dare punti di riferimento, perché era consapevole delle difficoltà della gara. Si sono create poche occasioni da gol, ma ci sono state tante situazioni che potevano rivelarsi pericolose. Ha mostrato il suo rammarico per l’opportunità persa: “Purtroppo è un momento in cui una mezza palla non ci rimbalza in modo giusto, siamo meno precisi. Non posso dire nulla sulla prestazione, sullo spirito e sulla determinazione contro una squadra molto fisica. Ci sta mancando quel guizzo: è un risultato positivo, ma volevamo la vittoria”.
Pioli ha parlato di scudetto, affermando che fino alle ultime due giornate può accadere di tutto e che ci sarà molto equilibrio, ma che per essere ancora protagonisti bisogna stare sul pezzo: “Più si va avanti e più i punti diventano pesanti. Ci sta che ci sia più pressione, ma l’abbiamo cercata e voluta”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…