La Juventus vuole rinnovare la rosa con l’inserimento di nuovi giocatori in vista della prossima stagione.
Un reparto che ha sofferto parecchio è il centrocampo. La mediana bianconera, un tempo fortuna delle stagioni della Juve, adesso manca di equilibrio e profili di spessore.
Casting a centrocampo con la star Milinkovic-Savic
Il rinnovo della vecchia signora è già partito nella sessione invernale del calciomercato. A gennaio, infatti, Arrivabene e Cherubini sono riusciti a portare a casa uno dei migliori prospetti in circolazione: il serbo classe 2000 Dusan Vlahovic. L’attaccante è costato oltre i 70 milioni di euro, ma la bontà dell’investimento, data anche la giovane età del calciatore, è fuori discussione. Nella stessa sessione è arrivato anche un importante rinforzo a centrocampo. I bianconeri, infatti, bruciando la concorrenza sono riusciti ad arrivare al centrocampista svizzero Denis Zakaria. La dirigenza juventina ha preferito versare un piccolo indennizzo nelle casse del Borussia Mönchengladbach per portare sin da subito Zakaria a Torino ed evitare ogni tipo di asta.
In vista della prossima stagione, però, la Juventus proverà a portare a casa un top player per la propria linea mediana. Seppur siano circolati nomi di primissimo piano come il campione d’Europa Jorginho o il ritorno a Torino di Paul Pogba, in cima alla lista dei desideri della Juventus c’è sempre il laziale Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo, classe ’95, a fine stagione si separerà quasi certamente dal club biancoceleste ma la richiesta del presidente Lotito e la folta schiera di pretendenti lo rendono un affare tutt’altro che semplice.
LEGGI ANCHE ->Juventus – Allegri in conferenza stampa: “Abbiamo bisogno di punti per consolidare il quarto posto”
Non solo Juve, mezza Europa alla caccia del Sergente
Le doti tecniche di Sergej, unite allo strapotere fisico, lo rendono un centrocampista adatto a tutti i sistemi di gioco e che tutti i tecnici vorrebbero avere in rosa. Quest’estate rischia di scatenarsi una vera e propria asta, per la gioia del presidente Lotito che, con una sua cessione, punta a rinforzare pesantemente la rosa laziale.
LEGGI ANCHE ->Clamoroso dal Qatar – James Rodriguez vicino al ritorno in Europa, ecco le probabili destinazioni
L’agente di Sergej, Mateja Kezman, cercherà di piazzare il suo assistito non oltre la prossima estate, fermo restando però che qualcuno si presenti da Claudio Lotito con almeno 70-80 milioni di euro.