Juventus-Bologna: formazioni ufficiali e match live

Juventus e Bologna stanno per scendere in campo per la sfida delle 18:30: qui le formazioni ufficiali e il match live della partita.

La squadra di Allegri vuole i tre punti per bissare il piazzamento Champions, quella di Mihajlovic invece proverà a dare continuità alle ultime buone prestazioni.

 

Cuadrado e Hickey a contrasto nel match dell'andata (credit: Ansa)
Cuadrado e Hickey a contrasto nel match dell’andata (credit: Ansa)

Fra poco meno di un’ora Juventus e Bologna scenderanno all’Allianz Stadium per la sfida valida per il 33esimo turno di Serie A.
I bianconeri sono reduci dalla vittoria esterna contro il Cagliari firmata da De Ligt e Vlahovic, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio sardo con Joao Pedro. Con un’altra vittoria la squadra di Allegri si porterebbe momentaneamente a -1 dal Napoli, impegnato lunedì nel difficile match contro la Roma.
Il Bologna invece viene dai tre punti conquistati contro la Sampdoria grazie alla doppietta di Arnautovic e dal pareggio a reti bianche contro il Milan. Per allungare la striscia positiva, i rossoblu hanno bisogno di un’altra grande prestazione a Torino.
All’andata un gol di Morata nel primo tempo e uno di Cuadrado nel secondo regalarano i tre punti ai bianconeri.

LEGGI ANCHE –> Serie A, cronaca e tabellini di Sampdoria-Salernitana e Udinese-Empoli

Juventus-Bologna: formazioni ufficiali e match live

 

Juventus

Allegri perde a centrocampo anche Arthur dopo gli infortuni a McKennie e a Locatelli. Visto le non perfette condizioni neanche di Zakaria, schierato in mediana Danilo insieme a Rabiot. Sugli esterni difensivi De Sciglio e Pellegrini preferiti ad Alex Sandro, mentre centralmente ci sarà ancora Chiellini con De Ligt. In zona offensiva ci saranno Cuadrado, Dybala e Morata dietro l’unica punta Vlahovic.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Lu. Pellegrini; Danilo, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Zakaria, Miretti, Bernardeschi, Kean.
Allenatore: M. Allegri.

Bologna

Mihajlovic recupera De Silvestri dall’infortunio ma partirà dalla panchina; confermati infatti Hickey sulla destra e Dijks sulla sinistra. In difesa ci sarà sempre il trio titolare con Soumaoro, Medel e Theate, mentre in mediana Svanberg e Schouten preferiti a Aebischer e Dominguez. Soriano farà da collante tra centrocampo e attacco, con Orsolini scelto al posto di Barrow per supportare Arnautovic.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic.
A disposizione: Bardi, Binks, Bonifazi, De Silvestri, Kasius, Mbaye, Aebischer, Dominguez, Vignato, Viola, Barrow, Sansone.
Allenatore: S. Mihajlovic (in panchina Tanjga).

Squadra arbitrale

Arbitro: Sacchi
Guardalinee: Galetto-Zingarelli
Quarto uomo: Cosso
VAR: Guida
AVAR: Cecconi.

LEGGI ANCHE –> Lazio-Torino: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Juventus-Bologna sarà trasmessa in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Ricky Buscaglia e il commento tecnico di Dario Marcolin.