Premier League – Conte ritrova Eriksen: “Sarà un piacere sfidarlo”

Il weekend di Premier League è pronto a regalare una forte emozione: Christian Eriksen affronterà il Tottenham del suo ex allenatore Antonio Conte.

Ritorno al passato per Christian Eriksen: il danese affronterà il suo ex club in un match che avrà un sapore davvero speciale per gli appassionati di Premier League.

 

Conte
Antonio Conte e Christian Eriksen ai tempi dell’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
Si prevedono emozioni fortissime nel weekend di Premier League. Christian Eriksen affronterà il Tottenham, club con cui si è consacrato nel grande calcio europeo.
Il centrocampista danese, come ormai ben noto, è stato protagonista di un episodio spaventoso che ha tenuto tutti con il fiato sospeso: ora non solo sta bene, ma sta anche giocando nuovamente ad alti livelli con la maglia del Brentford.
Da quando è arrivato lui, i Bees hanno guadagnato posizioni in classifica (ora sono 12esimi) e hanno raggiunto già quota 39 punti. L’ex Inter in queste partite è stato incisivo grazie ai suoi assist, ma anche con un gol a Stamford Bridge nella vittoria esaltante contro il Chelsea (1-4).
Il match contro gli Spurs avrà un sapore speciale, come confermato dal suo ex allenatore in nerazzurro Antonio Conte.

Brentford-Tottenham, Conte non vede l’ora di rivedere Eriksen

Il rapporto fra i due sembrava pessimo all’inizio dell’avventura del danese all’Inter, ma tutto è cambiato da febbraio 2021.
Eriksen, che fino a quel momento vedeva il campo con il contagocce, ha iniziato ad essere un titolare inamovibile nello scacchiere di Antonio Conte. Alla fine è risultato decisivo per la vittoria dello scudetto con gol pesantissimi contro Napoli e Crotone.

LEGGI ANCHE -> Fiorentina – Italiano perde una pedina, stagione finita per il calciatore

L’ex allenatore dei nerazzurri, oggi manager del Tottenham, ha già espresso la propria opinione su Eriksen in questi suoi primi mesi sulla panchina del club londinese. Ma questa volta sarà diverso, perché i due si ritroveranno uno davanti all’altro per la prima volta su un campo da calcio. Si tratta di uno scenario che, pochi mesi fa, pareva impossibile.

 

Eriksen
Christian Eriksen, centrocampista del Brentford [credit: ANSA] – Meteoweek
Conte ha confessato di aver già incontrato Eriksen in questi mesi: “Appena è arrivato in Inghilterra sono riuscito ad incontrarlo, abbiamo sofferto molto per lui e la sua famiglia. Ci ho parlato e non siamo davanti solo ad un grande calciatore, ma anche un grande uomo a cui auguro, insieme alla famiglia, il meglio per presente e futuro”.

L’ex allenatore dell’Inter non ha nascosto l’emozione di ritrovarlo da avversario in campo: “Sono molto felice di vederlo in campo perché quello che abbiamo visto a giugno in tv è stato terribile. Sarà un piacere sfidarlo e allo stesso tempo sarà incredibile perché non molte volte si torna a giocare dopo quello che gli è successo. Vederlo giocare a calcio mi rende molto felice perché so che il calcio è vita“.

LEGGI ANCHE -> Superlega – Emesso il verdetto del Tribunale di Madrid

In Inghilterra, intanto, continuano a circolare voci clamorose un clamoroso ricongiungimento fra Eriksen e Conte al Tottenham. Il centrocampista ha dimostrato di essere ancora un calciatore dalla classe sopraffine e l’allenatore, in passato, ha affermato che le porte degli Spurs saranno sempre aperte per lui.
Il contratto con il Brentford scadrà in estate: un ritorno al suo vecchio club pare difficile, ma non impossibile.