Spalletti perde i pezzi in vista di Empoli-Napoli: l’allenatore azzurro rischia di non avere due centrocampisti a disposizione.
Assenze pesanti per Spalletti in vista del match contro l’Empoli: l’allenatore azzurro potrebbe avere due centrocampisti fermi ai box.
Il Napoli è pronto per affrontare la fase conclusiva della stagione: gli azzurri vedono il sogno scudetto allontanarsi sempre di più dopo aver raccolto un solo punto contro la Roma dopo la sconfitta con la Fiorentina. Situazione in classifica sempre più complicata con l’Inter ed il Milan che potrebbero scappare verso la vetta.
Tuttavia, come dimostrato nelle ultime settimane, ogni errore potrebbe riaprire i discorsi per il primo posto e la formazione di Spalletti vuole essere pronta a sfruttare un’eventuale occasione.
Il prossimo match sarà fondamentale: la trasferta con l’Empoli potrebbe essere veramente l’ultima spiaggia.
La sfida con l’Empoli coincide con le sfide fra le due milanesi e le due romane. Sulla carta, gli azzurri potrebbero avere l’impegno più semplice, considerando che la formazione di Andreazzoli non vince da dicembre (vittoria proprio al Maradona con gol di Cutrone).
Questa, dunque, sarà effettivamente l’ultima chiamata per il sogno scudetto: una non vittoria sarebbe fatale e porrebbe fine alle speranze.
In ogni caso, il traguardo ad inizio stagione era la Champions League: la squadra è stata costruita per centrare il quarto posto e, ad oggi, l’obiettivo è decisamente alla portata. Spalletti non vuole cali di concentrazione e pretende il massimo da tutta la rosa da qui alla fine della stagione.
LEGGI ANCHE -> Premier League – Conte ritrova Eriksen: “Sarà un piacere sfidarlo”
Per sua sfortuna, però, potrebbe dover affrontare il prossimo match senza due centrocampisti: le due assenze potrebbero pesare.
In questo finale di stagione sarà molto importante avere una rosa ampia a disposizione per poter mantenere la freschezza della squadra. Le alternative avranno più spazio per poter permettere ai titolari di essere nella miglior condizione possibile. Spalletti, però, ad Empoli potrebbe dover fare a meno di due centrocampisti.
LEGGI ANCHE -> Milan, le ultime dall’allenamento: chi recupera per la Lazio
Il condizionale, almeno per ora, è d’obbligo. Infatti, solo un’assenza è certa ed è quella di Stanislav Lobotka: il centrocampista si è infortunato contro la Roma e sarà sicuramente out contro l’Empoli: la speranza di Spalletti è quella di recuperarlo già per la partita successiva.
Discorso diverso, invece, per Eljif Elmas.
Il macedone è in forse a causa di una lieve elongazione del bicipite femorale sinistro: la sua presenza al Castellani è in dubbio. Spalletti potrebbe decidere di preservarlo lasciandolo a casa per poi averlo nuovamente a disposizione al 100% alla ripresa degli allenamenti.
Molto probabilmente, la decisione verrà presa domani, anche se il diktat sembrerebbe essere quello di non voler correre rischi.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…