Genoa – Cagliari: formazioni ufficiali e match live

Sfida salvezza a Marassi tra il Genoa di Blessin e il Cagliari di Mazzarri: ecco le formazioni ufficiali

Arrivano le scelte ufficiali della sfida delle 18, fondamentale per la lotta per non retrocedere, importantissima per entrambe le squadre visto anche il risultato della Salernitana che ha vinto in casa contro la Fiorentina.

 

Match Live

 

LEGGI ANCHE -> Empoli – Napoli 3-2: cronaca del match e tabellino

Genoa – Cagliari: formazioni ufficiali

Difesa a 4 confermata per Blessin con Fendrup e Vazquez sulle fasce e Ostigard e Bani centralmente a difendere Sirigu. A centrocampo Badel insieme a Sturaro davanti alla difesa. Trequarti con Galdames, Amiri e Portanova dietro all’unica punta che sarà Caleb Ekuban. Panchina per Destro e Yeboah.

Ufficiale Genoa(4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj; Amiri, Galdames, Portanova; Ekuban. A disposizione: Semper, Vodisek, Masiello, Melegoni, Gudmundsson, Calafiori, Ghiglione, Destro, Hernani, Hefti, Yeboah. Allenatore: Alexander Blessin.

Classico 3-5-2 per Mazzarri con Cragno tra i pali con davanti a lui Altare, Ceppitelli e Carboni. A tutta fascia Bellanova e Dalbert con Deiola, Grassi e Marin a centrocampo. Davanti insieme a Joao Pedro ci sarà Keita Balde, mentre si accomoda in panchina Pavoletti.

Ufficiale Cagliari(3-5-2): Cragno; Altare, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Keita, Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Goldaniga, Baselli, Rog, Strootman, Nandez, Pereiro, Lykogiannis, Zappa, Pavoletti, Walukiewicz. Allenatore: Walter Mazzarri.

Genoa – Cagliari: dove vederla in TV

La partita del Luigi Ferraris di Genova inizierà alle ore 18 e sarà disponibile ovviamente su Dazn. Al commento ci sarà Edoardo Testoni, affiancato da Dario Marcolin.

LEGGI ANCHE -> Bologna – Udinese 2-2: cronaca del match e tabellino

Squadra arbitrale

Arbitro: Paolo Valeri
Assistenti: Alassio – Rocca
IV: Cosso
VAR: Abisso
AVAR: Ranghetti

Il direttore di gara sarà l’esperto Paolo Valeri, quarantatreenne della sezione di Roma2. Direzione numero 216 in Serie A per l’arbitro internazionale, undicesima quest’anno in cui non ha mai arbitrato il Cagliari ma ha arbitrato lo 0-0 del Genoa contro l’Atalanta di dicembre.

Ha diretto il Cagliari 23 volte con un bilancio di 7 vittorie, 7 sconfitte e 9 pareggi. Ultima volta il pirotecnico 4-3 contro il Parma del 2020/21. 16 direzioni al Genoa, 11 sconfitte, 2 vittorie e 3 pareggi.

Valeri ha già arbitrato due volte partite tra queste due squadre; l’1-1 del maggio 2019 con i gol di Pavoletti e Criscito, tra il Genoa di Cesare Prandelli e il Cagliari di Rolando Maran; altra direzione il 2-1 del 2008 con i gol di Papastathopoulos e Thiago Motta per il grifone e Bianco per i mori. Era il Genoa di Gian Piero Gasperini contro il Cagliari di Massimiliano Allegri. Entrambe le partite erano al Luigi Ferraris di Genoa, come quella di questa sera.