Bologna – Udinese 2-2: cronaca del match e tabellino

Partita spettacolare al Renato Dall’Ara di Bologna tra il Bologna di Mihajlovic e l’Udinese di Cioffi.

È 2-2 tra i padroni di casa rossoblu e gli ospiti bianconeri, che danno vita ad una partita molto piacevole.

 

Immagine dalla partita - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla partita – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Udinese che gioca meglio ma che non riesce a portare a casa la partita nonostante le molte occasioni.

Molte le assenze per il Bologna, che deve fare a meno di Soumaoro e Medel, per l’espulsione contro la Juventus, e anche di Skorpuski, Arnautovic e Dijks, che si fa male in allenamento.

LEGGI ANCHE -> Empoli – Napoli 3-2: cronaca del match e tabellino

Bologna – Udinese 2-2: cronaca del match

Primo tempo

Bastano appena sei minuti ai padroni di casa a sbloccare il risultato. Il gol arriva proprio dall’uomo che doveva partire dalla panchina, Aaron Hickey, buttato in campo per l’infortunio di Djiks nel riscaldamento. La palla di De Silvestri trova lo scambio tra Barrow e Svanberg, che libera Hickey che con l’aiuto del palo infila la porta.

Al 21′ l’Udinese sfiora il pareggio con Molina, che si trova solo contro Bardi che però riesce ad evitare il gol del pareggio. Pareggio che arriva però dopo pochi minuti con una bellissima azione. Deulofeu imbuca per Success che con un tacco bellissimo lascia lì il pallone a Udogie, che si inserisce e di punta mette in porta il gol del pareggio al 25′.

Al 30′ il Bologna troverebbe il gol del vantaggio. La bellissima palla di Svanberg per Orsolini, che a tu per tu con Silvestri non sbaglia. Orsolini però era partito da posizione nettamente irregolare. Al 33′ l’occasione per Deulofeu, bravo a costruirsi lo spazio ma meno a trovare la porta.

Immagine dalla partita - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla partita – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Secondo tempo

Ventisei secondi dall’inizio della ripresa e l’Udinese confeziona il gol dell’1-2.Success gira la palla su Deulofeu che fugge sulla fascia, aspetta l’arrivo proprio di Success al centro che stoppa il pallone e lo sbatte in porta per il vantaggio ospite.

Bologna scosso che continua a subire le offensive bianconere, con gli ospiti che però non riescono a fare male alla squadra di casa. È infatti Deulofeu ad avere un’ottima occasione che spedisce però sul fondo. Lo spagnolo indemoniato serve Success dopo una grande azione, la conclusione da fuori è però troppo facile e centrale per Bardi.

I cambi in panchina cambiano effettivamente la partita del Bologna, che si mette a quattro dietro e trova subito il pareggio. Orsolini dalla destra mette una palla in mezzo che bucano tutti, sul secondo palo arriva Nicola Sansone che appena entrato segna il gol del 2-2.

L’Udinese prova la reazione con la palla di Molina che attraversa tutta l’area di rigore e arriva dall’altro lato ad Udogie, che trova solo l’esterno della rete. Al 71′ Orsolini di testa non riesce a trovare la porta sul cross di Sansone.

Al 77′ la bella parata di Bardi sulla conclusione di Success, con palla che finisce in corner.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Fiorentina 2-1: cronaca del match e tabellino

Bologna – Udinese 2-2: tabellino

Rete: 6′ Hickey (B), 25′ Udogie (U), 46′ Success (U), 59′ Sansone (B)

Bologna(3-4-1-2): Bardi; Bonifazi, Theate, Binks (58′ Sansone); De Silvestri, Dominguez (58′ Aebischer), Svanberg (75′ Viola), Hickey (75′ Mbaye), Soriano, Orsolini, Barrow. A disposizione: Molla, Bagnolini, Dijks, Sansone, Viola, Mbaye, Santander, Aebischer, Stivanello, Kasius, Raimondo, Falcinelli. Allenatore: Miroslav Tanjga.

Udinese(3-5-2): Silvestri; Rodrigo, Perez, Pablo Mari; Molina, Makengo, Arslan (63′ Samardzic), Walace, Udogie; Deulofeu, Success (87′ Pussetto). A disposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Jajalo, Nuytinck, Benkovic, Nestorovski, Soppy. Allenatore: Gabriele Cioffi.

Ammoniti: 30′ Perez (U), 70′ Sansone (B), 90′ Pussetto (U)