Salernitana-Fiorentina: formazioni ufficiali e match live

Salernitana e Fiorentina stanno per scendere in campo per la 34esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match dell’Arechi.

Match importantissimo allo Stadio Arechi fra due formazioni in lotta per due obiettivi completamente diversi: Salernitana e Fiorentina stanno per sfidarsi.

 

Salernitana Fiorentina
Igor (difensore Fiorentina) e Federico Bonazzoli (attaccante Salernitana) durante il match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek
Salernitana e Fiorentina stanno per scendere in campo per la 34esima giornata di Serie A. Le due squadre hanno obiettivi diversi: i padroni di casa sono in lotta per una salvezza che avrebbe dell’incredibile, mentre gli ospiti vogliono inseguire il sogno europeo.
La formazione di Nicola è reduce dal recupero del 19esimo turno vinto in casa dell’Udinese a tre secondi dalla fine grazie al gol di Verdi. Nel match precedente, invece, è arrivata una vittoria fondamentale a Marassi contro la Samp con le reti di Fazio ed Ederson. Ora la classifica dice che la salvezza è possibile: sono 22 i punti raccolti in 32 giornate e c’è ancora lo scontro diretto contro il Cagliari da giocare in casa. Si tratterebbe di un’impresa che, fino a poco tempo fa, pareva quasi impossibile.
Discorso diverso per i viola, che ha vinto le ultime tre partite contro EmpoliNapoli Venezia: grazie alla sconfitta della Roma contro l’Inter, la squadra di Italiano ha la chance di balzare al quinto posto (zona Europa League) a +1 dai giallorossi e con un match da recuperare.
Nel match d’andata la Fiorentina si è imposta per 4-0 grazie alle reti di BonaventuraVlahovic (doppietta) e Maleh.
La partita sarà visibile sia su DAZN (telecronaca di Dario Mastroianni ed Emanuele Giaccherini) che su Sky Sport (con le voci di Daniele Barone e Nando Orsi).

Salernitana-Fiorentina: match live e formazioni ufficiali

 

Salernitana

Nicola sceglie il 3-5-2 con il tandem offensivo Verdi-Djuric. Mazzocchi e Zortea agiranno sulle corsie esterne con Ederson, Coulibaly e Bohinen a comporre il trio di centrocampo. Difesa a 3 con Gyomber e Ranieri ai lati di Fazio.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Ranieri; Mazzocchi, Ederson, Coulibaly, Bohinen, Zortea; Verdi, Djuric.
A disposizione: Russo, Belec, Ruggeri, Dragusin, Delli Carri, Ribery, Di Tacchio, Kastanos, Capezzi, Bonazzoli, Mikael, Perotti.
Allenatore: D. Nicola

LEGGI ANCHE -> Venezia – Atalanta 1-3: cronaca del match e tabellino

Fiorentina

Italiano schiera il solito 4-3-3 con Venuti e Biraghi terzini e la coppia centrale Igor-Milenkovic. Centrocampo inedito con Duncan e Maleh ai lati del vertice basso Amrabat, mentre in attacco Cabral sarà il centravanti con Gonzalez ed Ikoné esterni offensivi.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Nico Gonzalez.
A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Bonaventura, Cellejon, Saponara, Terzic, Piatek, Odriozola, Sottil, Bianco, Nastasic, Kokorin.
Allenatore: V. Italiano

LEGGI ANCHE -> Torino – Spezia 2-1: cronaca del match e tabellino

Squadra arbitrale

Arbitro: Massa
Assistenti: Tegoni – Colarossi
IV uomo: Camplone
VAR: Mazzoleni
AVAR: Mondin

 

Salernitana Fiorentina
Youssef Maleh esulta dopo il gol del definitivo 4-0 nella partita d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek