Sassuolo-Juventus 1-2: le dichiarazioni post partita degli allenatori

Nel posticipo del lunedì della 34esima giornata di Serie A la Juventus batte il Sassuolo 2-1 al Mapei Stadium. Ecco le dichiarazioni post partita di Allegri e Dionisi.

Il gol di Kean all’89’ regala la vittoria alla Juventus in casa del Sassuolo, completando la rimonta dopo che i bianconeri erano passati in svantaggio nel primo tempo.

I giocatori della Juventus esultano dopo il gol di Kean [credit: ANSA] – MeteoWeek
La Juventus batte il Sassuolo grazie ai gol di Dybala e Kean. I padroni di casa passano in vantaggio con Raspadori, ma subiscono la rimonta bianconera quasi al 90′. Gli allenatori hanno commentato quanto visto in campo nel post partita: ecco le loro dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Allegri

Allegri ha definito la vittoria bianconera “bella e pesante”, in quanto avvicina sempre di più i bianconeri all’obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League. L’allenatore ha fatto un bilancio sull’attuale situazione della classifica: “Abbiamo un buon vantaggio sulla quinta e siamo a un punto dal Napoli, bisogna continuare a lavorare così – spiega l’allenatore – Domenica avremo la possibilità di centrare l’obiettivo”. 

LEGGI ANCHE –> Manchester City-Real Madrid: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Una vittoria sofferta per la Juve, ma essere riusciti a guadagnare i tre punti è l’unica cosa importante per Allegri, soprattutto dopo aver disputato in settimana la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Secondo il tecnico la squadra ha giocato meglio nel secondo tempo, mentre nel primo i giocatori sono stati un po’ molli.

Le dichiarazioni di Dionisi

Dionisi si è mostrato deluso per il risultato al fischio finale: “Una squadra meritava di vincere, l’altra ha vinto. Ci è mancato solo il risultato, c’è un po’ di rammarico soprattutto per il primo gol che ha cambiato le sorti di una partita che vedeva noi a creare e la Juventus a ripartire. Sarei stato amareggiato anche se fosse finita 1-1, figuriamoci così”. 

Dionisi
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo [credit: ANSA] – MeteoWeek
Ha inoltre analizzato la stagione dei suoi ragazzi, affermando che l’obiettivo primario era la salvezza, che in una stagione che ha rappresentato la ripartenza non era scontata. Ma non è finita qui, perché i neroverdi vogliono continuare a ottenere buoni risultati per salire ancora di più.

LEGGI ANCHE –> Serie A, la lotta salvezza si fa avvincente: le ultime decisive sfide

Dionisi, inoltre, spiega così il motivo per cui la squadra si esalta con le big: “Ci danno spazi, ci affrontano a viso aperto e per noi forse è più facile. Con le squadre del nostro livello e quelle che ci stanno sotto a volte facciamo più fatica, giocare su una o due occasioni a partita diventa difficile”.