Sassuolo-Juventus: formazioni ufficiali e match live

Sassuolo e Juventus stanno per scendere in campo al Mapei Stadium per la 34esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match.

Le due formazioni stanno per scendere in campo: manca poco al fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus, match della 34esima giornata di Serie A.

 

Sassuolo Juventus
Uno scatto dal match d’andata fra Juventus e Sassuolo [credit: ANSA] – Meteoweek
Sassuolo-Juventus è il match che chiude la 34esima giornata di Serie A: le due formazioni stanno per scendere in campo al Mapei Stadium.
I neroverdi sono reduci dalla sconfitta in casa del Cagliari per 1-0 e sono attualmente decimi in classifica con 46 punti raccolti in 33 partite. Il sogno europeo è ormai quasi tramontato: l’obiettivo della squadra di Dionisi è quello di chiudere la stagione nel migliore dei modi duellando con l’Hellas per la nona posizione.
Discorso diverso, invece, per i bianconeri che, grazie alle sconfitte di Napoli, Roma, Lazio e Fiorentina hanno un’ottima chance per mettere in cassaforte la qualificazione alla prossima Champions League. Ora la formazione di Allegri potrebbe anche puntare al terzo posto, dato che una vittoria vorrebbe dire -1 dagli azzurri.
Quello di oggi sarà il terzo incontro fra Juve e Sassuolo, che si sono già incontrati all’andata (vittoria neroverde con rete decisiva di Lopez al 95′) e nei quarti di finale di Coppa Italia (successo bianconero con autogol determinante di Ruan all’88’).
La partita sarà visibile sia su DAZN (telecronaca di Riccardo Mancini e Simone Tiribocchi) che su Sky Sport (con le voci di Federico Zancan e Giancarlo Marocchi).

Sassuolo-Juventus: match live e formazioni ufficiali

 

Sassuolo

Dionisi opta per il consueto 4-2-3-1 con il trio Berardi-Raspadori-Troarè alle spalle dell’unico centravanti Scamacca. A centrocampo ci sarà la coppia titolare Frattesi-Lopez, mentre in difesa Ayhan sarà il partner di Chiriches. Corsie esterne affidate a Muldur e Kyriakopoulos.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Troarè; Scamacca.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Rogerio, Peluso, Ferrari, Magnanelli, Djuricic, Henrique, Ciervo, Ceide, Defrel.
Allenatore: A. Dionisi

LEGGI ANCHE -> Serie A, la lotta salvezza si fa avvincente: le ultime decisive sfide

Juventus

Agnelli sceglie un modulo liquido che potrebbe essere 4-3-3 o 4-4-2 a seconda delle posizioni di Rabiot e Bernardeschi. L’attacco sarà affidato a Dybala e Morata, mentre Danilo sarà riproposto come play davanti alla difesa con il supporto di Zakaria. Sorpresa in difesa: ci sarà Rugani al fianco di Bonucci con Alex Sandro e De Sciglio terzini.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Danilo, Rabiot; Dybala, Morata, Bernardeschi.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chiellini, De Ligt, Pellegrini, Zuelli, Miretti, Vlahovic, Kean.
Allenatore: M. Allegri

LEGGI ANCHE -> Manchester City-Real Madrid: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Squadra arbitrale

Arbitro: Maresca
Assistenti: Liberti – Prenna
IV uomo: Miele
VAR: Aureliano
AVAR: Galetto

 

Sassuolo Juventus
L’esultanza del Sassuolo dopo il gol di Maxime Lopez che ha deciso il match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek