Ribaltone a sorpresa in casa Venezia: la società ha deciso di esonerare Paolo Zanetti e ha già scelto chi guiderà la squadra per le prossime partite.
Paolo Zanetti non è più l’allenatore del Venezia: la dirigenza ha scelto di sollevare dall’incarico l’autore della promozione in Serie A.
Dopo le ultime otto sconfitte consecutive, infatti, i veneti occupano l’ultima posizione in classifica con 22 punti raccolti in 33 giornate. Ora il 17esimo posto dista 6 lunghezze con due scontri diretti da giocare contro la lanciatissima Salernitana ed il Cagliari.
Intanto, è stato annunciato chi guiderà il Venezia per le ultime partite della stagione.
Venezia, addio a sorpresa con Paolo Zanetti: scelto il sostituto
La decisione ha stupito tutti, considerando che Paolo Zanetti è stato il principale artefice della promozione dalla Serie B alla Serie A durante la scorsa stagione. Inoltre, la prima metà di stagione è stata entusiasmante e caratterizzata da prestazioni convincenti.
Il crollo avuto nell’ultimo periodo ha spinto la dirigenza a prendere questa decisione sofferta.
I tifosi arancioneroverdi hanno sempre osannato Zanetti riservandogli cori e applausi anche dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Parte della dirigenza, invece, ha ricevuto pesanti critiche e contestazioni per i risultati deludenti.
L’allenatore, che secondo alcune indiscrezioni ora sarebbe nel mirino del Parma, saluta i veneti dopo 76 panchine, di cui 43 in Serie B e 33 in Serie A.
LEGGI ANCHE -> Roma – Abraham carica l’ambiente in vista della semifinale: “Se siamo in giornata possiamo battere chiunque”
Il club, tramite un comunicato ufficiale, ha voluto ringraziare Zanetti per “aver scritto una magnifica pagina della storia arancioneroverde“. Inoltre, l’esonero è stato esteso anche allo staff dell’allenatore: salutano dunque il vice Bertolini, l’assistente Beati ed il preparatore Trentin.
LEGGI ANCHE -> Manchester City-Real Madrid 4-3: le dichiarazioni degli allenatori nel post partita
Una volta chiusa la stagione, la dirigenza sceglierà il prossimo allenatore in base all’esito di questo campionato. Serie A o Serie B farà la differenza, ma per ora non pare che ci siano già stati contatti con altri tecnici.