Leicester City – Roma: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

La Roma vola in Inghilterra per giocarsi contro il Leicester City le semifinali di Conference League.

Roma che contro le Foxes vuole conquistare la finale della prima edizione del terzo trofeo UEFA.

 

La Roma che festeggia il passaggio del turno - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
La Roma che festeggia il passaggio del turno – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

I giallorossi sarebbero la prima squadra a raggiungere la finale di tutte e tre le competizioni UEFA, dopo la finale di Coppa dei Campioni della stagione 1983-84 persa ai rigori contro il Liverpool e la doppia finale di Coppa UEFA della stagione 1990-91 persa contro l’Inter di Simoni.

Mourinho insegue il suo quinto trofeo, dopo le due Europa League conquistate con Porto (2003) e Manchester United (2017) e le due Champions League vinte con Porto (2004) e Inter (2010).

Leicester City che è arrivato al massimo ai quarti di UEFA Champions League, quando nella stagione 2016/2017 venne eliminato dall’Atletico Madrid di Diego Simeone.

Brendand Rodgers insegue la sua seconda finale europea, dopo la finale di Europa League 2015/16 persa sulla panchina del Liverpool nella finale giocata contro il Siviglia.

La Roma è arrivata sin qui sconfiggendo ai quarti i norvegesi del Bodo/Glimt, che aveva già affrontato nel girone. Il Leicester è stato retrocesso dall’Europa League, e nell’ultimo turno ha eliminato gli olandesi del PSV Eindhoven.

Chi vince aspetta in finale la vincente dell’altra semifinale tra Marsiglia e Feyenoord.

LEGGI ANCHE -> Liverpool-Villarreal: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Roma – Leicester City: probabili formazioni

ProbabileRoma(3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Abraham. Allenatore: José Mourinho

ProbabileLeicesterCity(4-3-3): Schmeichel; Ricardo Pereira, Fofana, Evans, Castagne; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton, Iheanacho, Barnes. Allenatore: Brendan Rodgers

Dove vederla in TV

La partita del King Power Stadium si disputerà giovedì 28 aprile a partire dalle ore 21. L’arbitro dell’incontro sarà lo spagnolo Carlos Del Cerro Grande. Il match sarà trasmesso in diretta in chiaro su TV8, sui canali di Sky e sull’app SkyGo e in streaming su Dazn.

LEGGI ANCHE -> Manchester City-Real Madrid 4-3: le dichiarazioni degli allenatori nel post partita

Precedenti e curiosità

Secondo avversario italiano della storia del Leicester, che ha affrontato solo il Napoli, sempre in questa stagione, pareggiando in casa 2-2 e perdendo allo stadio Maradona di Napoli per 3-2.

Per la Roma è invece il tredicesimo avversario inglese. I giallorossi hanno infatti affrontato nella loro storia già Arsenal, Liverpool, Chelsea, Manchester United, Manchester City, Birmingham City, Leeds United, Middlesbrough, Ipswich Town, Newcastle, Fulham e Sheffield Wednesday. Il bilancio totale su 43 partite è di 13 vittorie, 12 pareggi e 18 sconfitte.

L’ultima volta contro squadre inglesi risale alle semifinali di Europa League della scorsa stagione, quando la Roma fu eliminata dal Manchester United dopo aver vinto 3-2 all’andata ma aver perso 6-2 all’Old Trafford.