Inter, piove sul bagnato: Inzaghi perde un titolare per Udine

Pessima notizia in casa Inter: dopo la pesante sconfitta contro il Bologna, Inzaghi dovrà fare i conti con un infortunio di un titolare.

Piove sul bagnato per Simone Inzaghi: l’allenatore dell’Inter dovrà tener conto di un’assenza molto pesante per il match contro l’Udinese. E non sarà l’unica.

 

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
C’è disappunto in casa Inter. I nerazzurri, ieri sera, hanno perso la possibilità di superare il Milan in classifica quando mancano ormai solamente quattro partite. La sconfitta con il Bologna ha lasciato molta rabbia per il modo in cui è maturata: vantaggio immediato con il gol meraviglioso di Perisic e rimonta rossoblù causata da errori evitabili. La rete di Arnautovic, infatti, nasce da un confronto aereo impossibile da sostenere per Dimarco contro l’austriaco, mentre il bis di Sansone è figlio del rinvio sbagliato di Radu.
Ora sarà molto difficile raggiungere la vetta: è necessario che i rossoneri perdano una partita e l’Inter dovrebbe vincere tutte e quattro i prossimi match.
Il prossimo si preannuncia come il più complicato: domenica ci sarà la sfida in casa dell’Udinese, squadra già salva ed in un ottimo stato di forma (come dimostrato con la vittoria in casa della Fiorentina con quattro gol segnati). Per i nerazzurri, però, ci saranno problemi di formazione.

Inter, Inzaghi e i problemi di formazione: l’infortunio preoccupa l’allenatore

Contro il Bologna, l’Inter ha dovuto fare i conti con due infortuni che sono costati cari: HandanovicBastoni. Entrambi sono parte della colonna difensiva nerazzurra che al Dall’Ara non è riuscita a reggere come di consueto.

LEGGI ANCHE -> Europa League: ecco il quadro delle semifinali

Il prossimo match contro l’Udinese sarà cruciale: solo la vittoria può mantenere vive le speranze scudetto per i nerazzurri. Inzaghi, però, avrà dei problemi di formazione. L’Inter, infatti, ha reso noto oggi che Bastoni ha svolto dei test che hanno evidenziato un affaticamento muscolare: le condizioni del difensore saranno valutate di giorno in giorno, ma quasi sicuramente non sarà a disposizione per la trasferta in Friuli.

 

Bastoni Inter
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
I problemi, però, non finiscono qui. Infatti, anche Handanovic non è certo di recuperare: in questo caso, toccherebbe nuovamente a Radu (da non scartare del tutto l’ipotesi Cordaz). In dubbio anche Vidal, che nel derby di Coppa Italia ha rimediato una distorsione molto forte dopo un contrasto duro con Theo Hernandez. Stesso discorso per Gosens, anche se il tedesco starebbe recuperando più velocemente.

Chi sarà assente al 100%, invece, è Hakan Calhanoglu: il turco, infatti, era diffidato e ha rimediato un’ammonizione contro il Bologna. Al suo posto, quasi sicuramente, ci sarà Gagliardini, a meno che Vidal non riesca a compiere un recupero quasi miracoloso per domenica.

LEGGI ANCHE -> Conference League: il quadro delle semifinali

Situazione dunque molto complicata per Inzaghi, che affronterà un avversario difficile come l’Udinese con seri problemi di formazione.