Liverpool-Villarreal 2-0: la squadra di Klopp si avvicina alla finale

Nella semifinale d’andata di Champions League il Liverpool batte per 2-0 ad Anfield il Villarreal e mette un piede in finale. 

I Reds battono il Sottomarino Giallo ad Anfield grazie ai gol di Estupinan (autogol) e Mané, dominando una partita a senso unico.

 

Sadio Mané esulta dopo il suo gol [credit: ANSA] – MeteoWeek
Il Liverpool batte in casa il Villarreal per 2-0 e incanala la qualificazione alla finale. Gli spagnoli fermano la loro corsa dopo aver sorpreso eliminando a sorpresa Juventus e Bayern Monaco agli ottavi e quarti di finale. Resta da giocare il ritorno all’Estadio de la Céramica, dove i tifosi spagnoli cercheranno di spingere la squadra alla remontada.

Liverpool-Villarreal: dominio dei Reds ad Anfield

La semifinale di Anfield ha visto una sola squadra generare occasione e risultare dunque vincitrice: il Liverpool. I Reds hanno dominato la gara fin dal primo tempo, generando occasioni su occasioni e sfiorando il gol ripetutamente. Il primo tempo si è chiuso con il parziale di 0-0 e con una traversa all’incrocio dei pali di Thiago che ha fatto tremare la porta.

LEGGI ANCHE –> Manchester City-Real Madrid 4-3: le dichiarazioni degli allenatori nel post partit

Il secondo tempo ha visto due gol dei Reds, arrivati grazie ad un tiro impreciso di Henderson, deviato da Estupinan, che l’ha deviata nella propria porta. Il raddoppio è arrivato grazie a Mané, che ha messo il pallone in rete di punta grazie ad un preciso passaggio di Salah. Il Villarreal ha provato a creare un muro difensivo, chiudendosi e cercando le ripartenze in contropiede. Gli spagnoli hanno clamorosamente chiuso la gara con zero tiri in porta: un dato non da semifinale di Champions League, che raramente si è visto in altre edizioni della massima competizione europea.

Liverpool-Villarreal: tabellino

Marcatori: 53′ aut. Estupinan, 55′ Manè (L)
Ammoniti: Van Dijk (L); Estupinan, Lo Celso (V)
Arbitro: Szymon Marciniak

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (81′ Joe Gomez), Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson (72′ Keita), Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Manè (72′ Jota), Luis Diaz (81′ Origi).
Allenatore: Klopp

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupiñan (72′ Trigeuiros); Chukwueze (72′ Dia), Parejo (72′ Aurier), Capoue, Coquelin (59′ Pedraza); Lo Celso; Danjuma (85′ Alcacer).
Allenatore: Emery

LEGGI ANCHE –> Manchester City-Real Madrid 4-3: gol e spettacolo all’Etihad

Il ritorno tra Villarreal e Liverpool verrà disputato martedì prossimo all’Estadio della Céramica. La vincente accederà alla finale di Champions League in programma il 28 maggio al Parco dei Principi di Parigi contro la vincente dell’altra semifinale (Real Madrid o Manchester City).