Leicester-Roma 1-1: le dichiarazioni di Mourinho nel post-partita

Nella semifinale d’andata di Conference League la Roma pareggia 1-1 contro il Leicester. Nel post partita Mou è intervenuto ai microfoni per commentare la gara dei suoi.

La Roma soffre, ma ottiene un buon pareggio in casa del Leicester in vista del ritorno. La sfida all’Olimpico della prossima settimana decreterà chi andrà in finale di Conference League.

 

José Mourinho, allenatore della Roma [credit: ANSA] – MeteoWeek
Al King Power Stadium finisce in parità la partita tra Leicester e Roma. I giallorossi passano in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Pellegrini, i Foxes trovano il pareggio nella seconda metà di gioco con l’autogol di Mancini. 1-1 il risultato finale: si deciderà tutto all’Olimpico.

Leicester-Roma 1-1: un pareggio d’oro in vista dell’Olimpico

Dopo una partita sofferta e ricca di emozioni, la Roma esce con un buon risultato dalla gara d’andata delle semifinali di Conference League. La squadra di Mourinho soffre a tratti il gioco avversario, soprattutto dopo essere passata in vantaggio, quando subisce le costanti minacce alla porta di Rui Patricio. Gli uomini di Rodgers, spinti dal calore loro pubblico, trovano il pareggio nel secondo tempo, con un cross di Barnes che mette il pallone in mezzo per Lookman, che buca la rete con la deviazione decisiva di Mancini.

Un pareggio con il sapore di vittoria: sia perché arrivato fuori casa, sia perché tiene i giallorossi vivi in vista del ritorno di giovedì prossimo allo Stadio Olimpico, dove con il loro calore i tifosi spingeranno la squadra di Mourinho verso la finale.

LEGGI ANCHE –> Europa League, il riassunto delle semifinali d’andata

Le dichiarazioni di Mou nel post partita

Mou è intervenuto ai microfoni nel post partita, dichiarandosi soddisfatto del match disputato dalla squadra. Secondo il tecnico qualsiasi tifoso avrebbe firmato di giocarsi la finale all’Olimpico giovedì prossimo. Ha elogiato il coraggio dei suoi, anche se nel secondo tempo la squadra si è abbassata e il gol subito era evitabile.

Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, l’autore del gol giallorosso [credit: ANSA] – MeteoWeek
Ha definito la partita di ritorno una finale anticipata: “Non sorrido, perché so che sarà difficile. Giocheremo una prima finale a Roma. Bisognerà giocarla più con la testa che con le emozioni. Sarà la nostra quattordicesima partita stagionale in Conference League: se la vinceremo, andremo in finale a Tirana“.

LEGGI ANCHE –> Juve, Agnelli spiega l’addio di Dybala: “C’è un ringiovanimento”

Prima della partita contro il Leicester, però, c’è la Serie A, che vedrà la Roma impegnata contro il Bologna nel prossimo turno: “Vogliamo prima concentrarci contro il Bologna, perché sarà una gara impegnativa. Abbiamo la possibilità di qualificarsi in Europa dal campionato, al contrario del Leicester. Dobbiamo restare concentrati, dipende da noi, vogliamo finire quinti o sesti per qualificarci in Europa League“.