Roma, tegola per Mourinho: infortunio per un titolare

La Roma conquista un ottimo pareggio in casa del Leicester, ma Mourinho sorride a metà: un titolare ha subito un infortunio.

I giallorossi portano a casa un buon pareggio dalla trasferta in Inghilterra, ma Mourinho dovrà fare i conti con un’assenza pesante.

 

Mourinho
José Mourinho durante Leicester-Roma [credit: ANSA] – Meteoweek
La Roma si giocherà la finale di Conference League in casa davanti ad uno Stadio Olimpico tinto di giallorosso. La trasferta al King Power Stadium contro il Leicester ha messo in mostra una squadra più matura, che non è riuscita a vincere ma che è padrona del proprio destino. Mourinho tiene particolarmente a questa competizione ed è convinto di poterla vincere, ma saranno decisivi i prossimi 90 minuti. Per raggiungere la finale, la Roma ha un solo risultato: la vittoria. Un pareggio porterebbe il match ai supplementari, mentre, ovviamente, il successo del Leicester premierebbe gli inglesi.
Tuttavia, l’allenatore portoghese potrebbe avere un problema: uno dei titolari, infatti, si è infortunato e potrebbe saltare il match di ritorno.

Roma, sorriso a metà per Mourinho: un titolare va KO

L’1-1 è un buon risultato per la Roma: ne è convinto anche Mourinho che, dopo la partita, si è detto soddisfatto. Secondo il portoghese, la possibilità di giocarsi la qualificazione alla finale in casa rappresenta una grande opportunità, oltre che un vantaggio.
Il match di ieri si è aperto grazie al gol di Pellegrini, innescato da un passaggio filtrante di Zalewski: il polacco, in particolare, ha disputato una prestazione eccellente e, insieme a Smalling, è stato uno dei migliori in campo.

LEGGI ANCHE -> Europa League, il riassunto delle semifinali d’andata

Tuttavia, l’autogol di Mancini ha ristabilito la parità. Senza la regola del gol in trasferta, l’1-1 diventa un buon risultato: ora i giallorossi dovranno compiere l’ultimo passo per poi potersi giocare la vittoria di un trofeo internazionale.
Mourinho, però, può sorridere solo a metà: uno dei titolari è andato KO. Si tratta di Henrikh Mkhitaryan, che ieri ha chiesto il cambio per il troppo dolore.

 

Roma
Henrikh Mkhitaryan, centrocampista della Roma [credit: ANSA] – Meteoweek
L’armeno ha accusato un problema muscolare e, nonostante lo sforzo, non è riuscito a rimanere in campo. Mourinho, a fine partita, si è detto preoccupato e ha affermato: “Se ha dovuto lasciare il campo in una gara così importante non è un buon segno”.

LEGGI ANCHE -> Leicester-Roma 1-1: le dichiarazioni di Mourinho nel post-partita

La prima sensazione è che si tratti di stiramento: gli esami strumentali daranno maggiori indicazioni in tal senso. Il timore è che Mkhitaryan non possa esserci per il match di ritorno: quasi sicuramente non potrà giocare la prossima partita di campionato contro il Bologna e, se venisse confermato l’entità dell’infortunio muscolare, ci sono pochissime possibilità di vederlo in campo giovedì prossimo