Cagliari-Hellas Verona: formazioni ufficiali e match live

Cagliari ed Hellas Verona stanno per scendere in campo in uno dei due anticipi della 35esima giornata di Serie A: qui le formazioni ufficiali.

I sardi sono appena fuori dalla zona retrocessione ma hanno disperato bisogno di punti per salvarsi; i veneti invece dopo una straordinaria stagione non hanno più molto da chiedere a questo campionato.

 

Ilic e Nandez a contrasto nella partita d'andata (credit: Ansa)
Ilic e Nandez a contrasto nella partita d’andata (credit: Ansa)

All’Unipol Domus stanno per scendere in campo Cagliari ed Hellas Verona in una sfida valida per il quartultimo turno di Serie A.
La squadra allenata da Walter Mazzarri a un certo punto della stagione sembrava essersi tolta dalle zone pericolose, ma le sei sconfitte nelle ultime sette partite hanno riportato i sardi in una posizione molto scomoda in questo finale di campionato. Il Cagliari ha solo tre lunghezze in più di Salernitana e Genoa, motivo per cui deve provare assolutamente a fare punti a partire già da questa sfida.
Gli uomini di Igor Tudor invece sono stati la sorpresa più grande di questo campionato: dall’arrivo del tecnico croato hanno inanellato una serie di prestazioni e risultati inaspettati che li hanno portati fino al nono posto in classifica. Nonostante non abbia più molto da chiedere in questa stagione, il Verona ha ottenuto quattro punti nelle ultime due e non vuole certo fermarsi ora.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Sassuolo: formazioni ufficiali e match live

Cagliari-Hellas Verona: formazioni ufficiali e match live

 

Cagliari

Mazzarri schiera il suo consueto 3-5-2 con Goldaniga preferito a Carboni per affiancare Lovato e Altare in difesa. In mezzo al campo ecco il trio Deiola-Marin-Grassi, con Bellanova e Dalbert pronti percorrere chilometri sulle due fasce. Davanti insieme a Joao Pedro ci sarà Keita, che ha vinto il ballottaggio con Pavoletti.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Joao Pedro, Keita.
A disposizione: Aresti, Radunovic, Lykogiannis, Ceppitelli, Zappa, Carboni, Baselli, Rog, Nandez, Pereiro, Pavoletti.
Allenatore: W. Mazzarri.

 

Hellas Verona

Solita disposizione tattica anche per il Verona di Tudor, che conferma in parte la formazione tipo delle ultime partite. In difesa ci sono ancora Ceccherini e Casale ma con loro ci sarà Tameze a completare il reparto; Faraoni e Depaoli agiranno a tutta fascia. In mediana Hongla e Ilic, con Barak e Caprari a supporto dell’unica punta Simeone.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Tameze, Ceccherini, Casale; Faraoni, Hongla, Ilic, Depaoli; Barak, Caprari; Simeone.
A disposizione: Chiesa, Sutalo, Gunter, Dawidowicz, Veloso, Retsos, Lazovic, Frabotta, Bessa, Praszelik, Cancellieri, Lasagna.
Allenatore: I. Tudor (squalificato, in panchina S. Bocchetti).

Squadra arbitrale

Arbitro: Orsato
Assistenti: De Meo-Zingarelli
Quarto uomo: Giua
VAR: Mazzoleni
AVAR: Giallatini.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Venezia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Cagliari-Verona sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN con la telecronaca di Ricky Buscaglia e il commento tecnico di Massimo Donati.

Gestione cookie