Juventus-Venezia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Nella 35esima giornata di Serie A Juventus e Venezia scendono in campo domenica alle 12:30 all’Allianz Stadium. Qui le probabili formazioni, i precedenti e le curiosità.

La Juventus per blindare la qualificazione in Champions League, il Venezia per giocarsi le ultime speranze di salvezza dopo l’esonero di Zanetti.

 

Venezia-Juventus nel match d’andata [credit: ANSA] – MeteoWeek
Juventus e Venezia scendono in campo domani alle 12:30 con obiettivi ben definiti: la Juve per blindare la qualificazione in Champions League – i bianconeri sono attualmente al quarto posto a quota 66-, il Venezia per aggrapparsi alle ultime speranze salvezza, fin quando la matematica lo permetterà – i neroverdi sono all’ultima posizione a quota 22, a sei punti dal Cagliari posizionato al diciassettesimo posto.

Nel match d’andata il match tra le due formazioni era terminato 1-1, con i gol di Aramu e Morata.

Juventus-Venezia: probabili formazioni

Probabile Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Lu. Pellegrini; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Arthur, Miretti, Zuelli, Akè, Kean.
Allenatore: Allegri.

Probabile Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Busio, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke.
A disposizione: Bertinato, Ullmann, Caldara, Crnigoj, Vacca, Tessmann, Fiordilino, Kiyine, Nsame, Sigurdsson, Johnsen, Nani.
Allenatore: Soncin.

LEGGI ANCHE –> Empoli-Torino: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Juventus-Venezia: precedenti e curiosità

Dopo aver perso solo una delle prime sette sfide di Serie A contro la Juventus (1V, 5N), il Venezia ha subito ben 15 sconfitte nei successivi 18 incroci con i bianconeri (1V, 2N) – la Vecchia Signora è la squadra che più volte ha battuto i lagunari nel massimo campionato (16, al pari del Milan).

La gara d’andata tra Juventus e Venezia è terminata 1-1 e gli arancioneroverdi possono rimanere imbattuti in entrambe le partite stagionali in Serie A contro i bianconeri per la prima volta dal 1941/42 (pareggio 0-0 all’andata e successo 2-0 al ritorno).

Allegri Juve
M. Allegri, allenatore della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
La Juventus ha vinto 10 delle 12 gare casalinghe contro il Venezia in Serie A, segnando una media di 2.4 reti a partita; grazie ai nove successi interni consecutivi all’attivo, quella arancioneroverde può diventare la terza formazione veneta che i bianconeri battono almeno 10 volte di fila in casa nel massimo campionato, dopo l’Hellas Verona (12, tra il 1989 e il 2019) e il Vicenza (14, tra il 1959 e il 1973).

LEGGI ANCHE –> Spezia-Lazio: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Negli ultimi due appuntamenti domestici in campionato, la Juventus è stata sconfitta dall’Inter (0-1) e ha pareggiato contro il Bologna (1-1) – l’ultima volta in cui non ha vinto tre partite interne di fila in Serie A è stata nel settembre 2015 (contro Udinese, Chievo e Frosinone).

Il Venezia ha perso tutte le ultime otto gare di campionato, nella sua storia non ha mai ottenuto più sconfitte consecutive in Serie A nel corso di una singola stagione.

[fonte: Lega Serie A]