Atalanta-Salernitana: formazioni ufficiali e match live

Atalanta e Salernitana stanno per scendere in campo al Gewiss Stadium: ecco le formazioni ufficiali della 35esima giornata di Serie A.

Le formazioni stanno per scendere in campo per la 35esima giornata di Serie A: sarà un match importantissimo fra Atalanta e Salernitana.

 

Atalanta Salernitana
José Luis Palomino (difensore Atalanta) e Federico Bonazzoli (attaccante Salernitana) durante la partita d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek
Atalanta-Salernitana è il match che chiude la 35esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre hanno obiettivi molto importanti da inseguire: si prospettano 90 minuti di fuoco.
I padroni di casa inseguono la qualificazione alla prossima Europa League: i posti per qualificarsi sono diventati due, dato che la vincente della Coppa Italia sarà per forza una delle prime cinque in classifica (Inter o Juve). La formazione di Gasperini, dunque, dovrà lottare con Lazio, Roma e Fiorentina per raggiungere questo traguardo. Attualmente, i nerazzurri hanno raccolto 55 punti in 34 partite e sono a -4 dalle romane e a -1 dai viola.
Gli ospiti, invece, sperano in una salvezza che, fino a poco tempo fa, pareva impossibile. Attualmente i campani sono 18esimi a quota 25 punti, ma hanno due partite in meno rispetto al Cagliari 17esimo che ha 28 punti. Con lo scontro diretto ancora da giocare alla 36esima giornata, dunque, la squadra di Nicola spera in un traguardo incredibile. I granata hanno vinto le ultime tre partite contro Sampdoria, Udinese e Fiorentina: un risultato eccezionale.
All’andata fu l’Atalanta ad imporsi per 0-1 allo Stadio Arechi grazie al gol di Duvan Zapata.
Il match sarà visibile sia su DAZN (telecronaca di Gabriele Giustiniani e Alessandro Budel) che su Sky Sport (con le voci di Andrea Marinozzi e Lorenzo Minotti).

Atalanta-Salernitana: match live e formazioni ufficiali

 

Atalanta

Gasperini sceglie il 3-4-3 con il tridente Muriel-Zapata-Boga. Sulle corsie esterne ci saranno Hateboer e Zappacosta, mentre De Roon e Freuler comporranno la coppia di centrocampo. Difesa affidata Scalvini, Demiral e Palomino con Musso fra i pali.

Atalanta (3-4-3): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Muriel, Zapata, Boga.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Djimsiti, Cittadini, Koopmeiners, Malinovskyi, Pessina, Pasalic, Mihaila, Miranchuk, Cisse.
Allenatore: G. P. Gasperini

LEGGI ANCHE -> Villarreal-Liverpool: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Salernitana

Nicola opta per il 3-5-2 con Zortea, Gyomber e Fazio davanti a Sepe. Ruggeri e Mazzocchi saranno gli esterni con Coulibaly, Bohinen ed Ederson a centrocampo. Attacco a due con la solita coppia Djuric-Verdi.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Zortea, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ruggeri; Verdi, Djuric.
A disposizione: Russo, Belec, Jaroszynski, Dragusin, Gagliolo, Di Taccio, Kastanos, Capezzi, Bonazzoli, Mikael, Perotti, Mousset.
Allenatore: D. Nicola

LEGGI ANCHE -> Udinese-Inter 1-2: Cronaca del match e tabellino

Squadra arbitrale

Arbitro: Guida
Assistenti: Berti – Mastrodonato
IV uomo: Santoro
VAR: Di Paolo
AVAR: Tegoni

 

Atalanta Salernitana
L’esultanza di Duvan Zapata dopo il gol che ha deciso il match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek