Udinese-Inter 1-2: Cronaca del match e tabellino

Nella gara delle 18 della domenica di Serie A l’Inter passa sul campo dell’Udinese e risponde alla vittoria del Milan di poche ore prima.

Una gara molto sofferta per l’Inter contro un’Udinese compatta e solida. I nerazzurri tornano a contatto con il Milan che poche ore prima aveva battuto in casa la Fiorentina.

 

Pablo Marì e Alexis Sanchez  [Credit: ANSA] - Meteoweek
Pablo Marì e Alexis Sanchez [Credit: ANSA] – Meteoweek

L’Inter c’è e non vuole assolutamente mollare, i nerazzurri passano sul difficile campo della Dacia Arena contro l’Udinese che era parsa in palla nelle ultime gare. Per gli uomini di Inzaghi arriva quindi una vittoria fondamentale soprattutto a livello psicologico dopo l’inatteso KO di Bologna ma restano dietro al Milan in classifica.

Per i friulani una sconfitta comunque onoverole, l’Udinese si conferma in ottima forma e perde solo per la maggiore qualità dei propri avversari ma Cioffi non può che dirsi soddisfatto della gara dei suoi che ancora una volta hanno messo in difficoltà una big.

LEGGI ANCHE—->Addio a Raiola: ecco la top 11 dei suoi giocatori più preziosi!

Udinese-Inter 1-2: La cronaca del match

Primo tempo

L’Inter ha un assoluto bisogno dei 3 punti ma l’Udinese non vuole fare da vittima sacrificale e inizia molto bene la gara: dopo soli 6 minuti la prima occasione è per i bianconeri con Pereyra che ci prova da poco dentro l’area di rigore ma Handanovic blocca.

L’Inter intuisce le intenzioni tutt’altro che rinunciatarie degli avversari e schiaccia sull’accelleratore sbloccando il match al 12′: classico corner di Dimarco sul primo palo che trova la testa di Perisic che di testa batte Silvestri, Inter in vantaggio.

L’Udinese non si dispera e dopo solo 1 minuto dal gol subito ci prova con Walace che calcia da lontano trovando però un attento Handanovic che respinge.

L’Inter vuole subito instradare il match per evitare una situazione simile a quella di Bologna e sfiora il raddoppio prima al 15′ con Lautaro che però manca l’ultimo decisivo controllo e poi al 17′ con Dimarco che ruba palla a Molina, porta palla e calcia da poco dentro l’area con Silverstri bravo a mettere in corner.

La partita rallenta di ritmo e per trovare una nuova occasione occorre andare al 36′ con Lautaro che calcia trovando un super riflesso di Silvestri.

Sono solo le prove tecniche del gol che arriva 3 minuti più tardi: Marì stende Dzeko in area di rigore, l’arbitro concede il penalty solo dopo l’on field review, sul dischetto va Lautaro che prende il palo, la palla tocca Silvestri e si impenna andando a finire sulla testa del Toro che insacca il 2-0.

Si chiude così il primo tempo con l’Inter avanti di 2 gol.

Lautaro esulta dopo il gol del momentaneo 0-2 [Credit: ANSA] - Meteoweek
Lautaro esulta dopo il gol del momentaneo 0-2 [Credit: ANSA] – Meteoweek

Secondo tempo

La seconda frazione si apre con l’Inter alla ricerca del terzo gol che chiuderebbe il match e al 51′ ci va vicinissimo con Dzeko che però si divora l’occasione a tu per tu con Silvestri.

L’Udinese torna a farsi vedere poco dopo ancora con Walace che sfiora la porta con un altro destro da fuori.

Ancora Inter al 59′ con Perisic che salta Molina e serve Lautaro il cui tiro viene deviato in corner da Becao.

L’Inter non la chiude e allora ne approfitta l’Udinese che al 72′ riapre il match: splendida punizione di Deulofeu su cui Handanovic compie un miracolo, la palla arriva però a Udogie che la ributta dentro trovando Pussetto che da due passi fa 1-2.

L’Udinese si riversa in avanti lasciando praterie in contropiede per l’Inter che ne approffita con Vidal che insacca il 3-1 annullato però per posizione di fuorigioco.

La gara is chiude quindi sul 2-1 per l’Inter che risponde presente al colpo del Milan.

LEGGI ANCHE—->Juve senti Rabiot: “E’ mancata la continuità”

Udinese-Inter 1-2: il tabellino del match

Marcatori: 12′ Perisic (I), 39′ L. Martinez (I), 72′ Pussetto (U)
Ammonizioni: P. Marì (U), Pereyra (U), Vecino (I)

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina (73′ Soppy), Arslan (46′ Samardzic), Walace, Pereyra (80′ Jajalo), Udogie; Success (27′ Pussetto), Deulofeu.
A disposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Nuytinck, Benkovic, Ballarini, Nestorovski.
Allenatore: G. Cioffi

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco (77′ D’Ambrosio); Darmian, Barella (90′ Vecino), Brozovic, Gagliardini (74′ Vidal), Perisic; Dzeko (74′ Correa), Lautaro Martinez (74′ Sanchez).
A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Ranocchia, Gosens, Caicedo.
Allenatore: S. Inzaghi