Paulo Dybala si avvicina all’Inter. L’attaccante argentino starebbe aspettando l’offerta dei nerazzurri: possibile fumata bianca a fine campionato.
La dirigenza nerazzurra avrebbe deciso di affondare per Paulo Dybala: pronta un’offerta da top player per lui.
Paulo Dybala e la Juventus si diranno addio al termine della stagione. Come noto, la società bianconera ha deciso di non rinnovare il contratto dell’attaccante argentino dopo sette stagioni di trofei e gioie. L’AD Maurizio Arrivabene ha giustificato la scelta affermando che il numero 10 non è più al centro del progetto, mentre il presidente Agnelli ha aggiunto che si sta seguendo la strada del ringiovanimento.
La scelta ha sorpreso i tifosi juventini, soprattutto perché a dicembre il rinnovo pareva cosa fatta: l’acquisto di Vlahovic e gli infortuni della Joya hanno ribaltato la situazione.
Ora per lui si starebbero aprendo le porte per il trasferimento ai rivali di sempre: l’Inter.
I nerazzurri sarebbero convinti dell’investimento, ma niente è ancora deciso per ora.
Inter, il futuro parla argentino: offerta per Dybala. E Lautaro…
L’Inter cercherà una punta durante il prossimo mercato estivo. Il nome noto è quello di Gianluca Scamacca, ma le richieste del Sassuolo stanno facendo raffreddare questa pista, al punto che il giocatore potrebbe restare in neroverde per un altro anno.
L’altro profilo nei radar nerazzurri è quello di Paulo Dybala. L’argentino è un pallino del direttore sportivo Piero Ausilio, ma soprattutto dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta. L’ex dirigente della Juve è sempre attento alle occasioni a parametro zero ed ha un rapporto ottimo e diretto con l’entourage dell’argentino.
Perché questo trasferimento avvenga, però, si dovrebbero verificare determinate condizioni.
LEGGI ANCHE -> Villareal-Liverpool 2-3: a Parigi vanno i Reds
Dato l’alto ingaggio del 10 bianconero, infatti, l’Inter avrebbe bisogno di ricavare un tesoretto dagli esuberi e da chi lascerà a parametro zero. Gli indiziati principali sono Sanchez, Vecino e Vidal: con i loro addii, i nerazzurri potrebbero intavolare la trattativa.
Nessuna cessione eccellente in vista, almeno per ora, nonostante si parlasse di una possibile partenza di Lautaro Martinez per finanziare l’ingaggio di Dybala.
Il sogno di Marotta e Ausilio, infatti, sarebbe quello di costruire la coppia argentina Lautaro-Dybala, con il Toro rifinitore e la Joya che gli gravita intorno. A completare il reparto offensivo ci sarebbero Dzeko e Correa.
Intanto la dirigenza avrebbe già avanzato una prima proposta: €6 milioni annui (stessa cifra dei top nerazzurri Lautaro e Brozovic) per un quadriennale.
LEGGI ANCHE -> Serie A, -3 alla fine: ecco i diffidati della 36esima giornata
La cifra sarebbe inferiore rispetto a quella dell’accordo raggiunto con la Juve in inverno, ma a fare la differenza sarebbe la durata del contratto. Si tratterebbe infatti di una dimostrazione di fiducia non indifferente che potrebbe spingere Dybala verso il sì.
Per ora niente di definito, considerando anche il tiepido interesse dell’Atletico Madrid, ma la sensazione è che ci sia aria di matrimonio fra l’Inter e la Joya.