Villareal-Liverpool 2-3: a Parigi vanno i Reds

Partita incredibile quella tra Villareal e Liverpool, agli spagnoli non basta un primo tempo clamoroso per battere un Liverpool più forte.

Il Villareal sogna l’impresa per 45 minuti poi il Liverpool esce fuori e ristabilisce le forze in campo vincendo una partita incredibile e accedendo alla finale del 28 maggio a Parigi.

Un'immagine del match [Credit: ANSA] - Meteoweek
Un’immagine del match [Credit: ANSA] – Meteoweek

Un super Villareal non basta a ribaltare il Liverpool che dimostra ancora una volta quanto la squadra di Jurgen Klopp sia forte e soprattutto compatta. All’Estadio de la Ceramica finisce 2-3 in favore dei Reds che si aggiudicano così la finale di Parigi.

LEGGI ANCHE—->Lazio, nome nuovo per il dopo Milinkovic-Savic : la pista estera intriga

Villareal-Liverpool 2-3: una partita folle in Spagna

L’andata giocatasi 7 giorni fa in Inghilterra sembrava lasciare ben poche speranze alla Cenerentola di questa Champions, il Villareal. Gli uomini di Emery però, spinti da un pubblico davvero pazzesco, hanno regalato a tutti i tifosi di calcio una partita epica che per un tempo aveva fatto pensare all’impresa.

L’avvio del match è scioccante per il Liverpool che si addromenta difensivamente e dopo soli 3 minuti regala al Villareal il gol del vantaggio con Dia.

L’Estadio de la Ceramica esplode e inizia a sognare trasformandosi nel dodicesimo uomo per eccellenza, il Liverpool è frastornato, quasi intimidito e soffre tantissimo l’atmosfera.

Gli uomini di Klopp non reagiscono, s’innervosiscono, perdono ogni certezza e continuano a fare regali agli avversari. Il Villareal ringrazia e a fine primo tempo fa 2-0 con l’ex Arsenal Coquelin.

Nella ripresa, sotto 2-0, con il rischio di un tonfo clamoroso, il Liverpool risorge dai suoi stessi errori.

La partita cambia totalmente il suo padrone, passa da un dominio del Submarino Amarillo a un’ondata Reds che si innalza ancor più dopo il gol di Fabinho che sfrutta il primo degli errori di Geronimo Rulli.

Il portiere argentino subisce un brutto gol sotto le gambe e replica poco più tardi sul colpo di testa di Luis Diaz che ancora una volta è determinante in uscita dalla panchina. Non contento esce a vuoto su Manè regalando al senegalese il facile 2-3 che ribalta la partita e pone fine alle ostilità.

Il Liverpool vola a Parigi ma il Villareal può indubbiamente guardare a testa altissima il suo percorso europeo.

Luis Diaz e Robertson esultano al gol del momentaneo 2-0 [Credit: ANSA] - Meteoweek
Luis Diaz e Robertson esultano al gol del momentaneo 2-0 [Credit: ANSA] – Meteoweek

Villareal-Liverpool 2-3: il tabllino del match

Marcatori: 3′ Dia (V), 41′ Coquelin (V), 62′ Fabinho (L), 67′ L. Diaz (L), 74′ Manè (L)
Ammonizioni: Capoue x2 (V), Alexander-Arnold (L), Lo Celso (V), Torres (V)
Espulsioni:
Capoue (V)
Arbitro: Danny Makkelie

Villareal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol (79′ Aurier), Torres, Estupinan (79′ Trigueros); Parejo, Lo Celso, Capoue, Coquelin (68′ Pedraza); Dia (80′ Alcacer), Moreno (68′ Chukwueze)
Allenatore:
U. Emery

Liverpool (4-3-3): Allison; ALexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson (80′ Tsimikas); Keità (80′ Henderson), Fabinho (84′ Milner), Thiago (80′ Jones); Salah, Jota (46′ L. Diaz), Manè
Allenatore:
J. Klopp

LEGGI ANCHE—->Dybala, la fidanzata parla del suo futuro

In finale il 28 maggio a Parigi il Liverpool affronterà la vincente del match tra Real Madrid e Manchester City, con gli inglesi che partono in vantaggio 4-3 dopo il match d’andata all’Etihad.