Juventus, la conferenza stampa di Allegri: “Ecco chi è out e chi gioca titolare”

Domani sera la Juventus farà visita al Genoa nella sfida valida per il 36esimo turno di Serie A: ecco la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

I bianconeri vogliono concludere al meglio questo campionato ma sono anche concentrati fortemente sull’ultimo obiettivo rimasto in questa stagione: la Coppa Italia. Allegri ha scoperto le carte annunciando chi contro il Genoa giocherà e chi no.

 

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (credit: Ansa)
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (credit: Ansa)

Il secondo anticipo del venerdì mette di fronte allo Stadio Ferraris il Genoa di Blessin, in disperata ricerca di punti salvezza, e la Juventus di Allegri, già certa della qualificazione alla prossima Champions League.

Per i bianconeri si tratterà più che altro di un test in vista della finale di Coppa Italia prevista per mercoledì 11 maggio contro l’Inter di Inzaghi. Questa, oltre che una rivincita della sconfitta subita in Supercoppa Italiana, rappresenta anche l’occasione di non concludere la stagione con zero titoli in bacheca, cosa che non succede alla Juventus da ben undici anni.

Massimiliano Allegri ha voluto comunque tenere l’attenzione alta per un finale di stagione che potrebbe quanto meno parzialmente oscurare un’annata al di sotto delle aspettative iniziali.

LEGGI ANCHE –> Dybala, l’Inter fa sul serio: i nerazzurri preparano l’offerta da top player

Genoa-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

“Cuadrado e De Sciglio ci saranno, Danilo e Pellegrini no”

Allegri ha aperto la conferenza stampa affermando come la partita di domani servirà per aumentare il bottino di punti della Juventus, motivo per cui scenderà in campo la migliore formazione possibile. A tal proposito non ci saranno Danilo, a riposo dopo le fatiche di un’intera stagione, e Pellegrini, che ha una caviglia in disordine. Recuperati invece Cuadrado e De Sciglio, con il secondo che però salterà per squalifica la finale contro l’Inter.

“La Juve ha raggiunto due finali di Champions negli ultimi dieci anni, ma ci sono sei squadre nettamente più forti delle altre”

Parlando della partita tra Real Madrid e Manchester City, Allegri ha voluto complimentarsi con Orsato per la direzione di gara e con gli spagnoli per aver dimostrato ancora una volta di non morire mai. Secondo l’allenatore bianconero il calcio italiano non è lontano, ma ci sono sei squadre nettamente migliori delle altre: Real Madrid, PSG, Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea e Liverpool.

“Sono molto contento di Vlahovic”

Nonostante le polemiche degli scorsi giorni, Allegri si è detto molto soddisfatto di Vlahovic e sorpreso di quanto velocemente e bene sia entrato nella Juventus. Domani è probabile che ci sia lui dall’inizio nell’attacco bianconero.

“Ecco quattro giocatori che partiranno titolari”

I quattro giocatori che Allegri ha annunciato dal primo minuto sono: Szczesny in porta, De Sciglio in difesa, Rabiot a centrocampo e il giovane Miretti, confermato per la seconda partita di fila.

LEGGI ANCHE –> Serie A, -3 alla fine: ecco i diffidati della 36esima giornata

La Juventus tenterà di vincere tutte le partite da qui alla fine per ripartire al meglio la prossima stagione e tornare ai vertici sia in Italia che in Europa.