Inter – Empoli: formazioni ufficiali e match live

Sono arrivate le formazioni ufficiali del primo match della trentaseiesima giornata tra Inter ed Empoli.

Ecco le scelte ufficiali di Simone e Inzaghi e Aurelio Andreazzoli nella sfida del venerdì che apre la giornata trentasei di Serie A.

 

Semirovesciata di Ranocchia nell'ultimo match tra Inter ed Empoli in Coppa Italia (credit: Ansa)
Semirovesciata di Ranocchia nell’ultimo match tra Inter ed Empoli in Coppa Italia (credit: Ansa)

Match Live

 

 

Inter – Empoli: formazioni ufficiali

Inzaghi che schiera Skriniar, De Vrij e Dimarco (non ce la fa Bastoni) davanti al capitano Handanovic. Centrcoampo classico e senza sorprese quello con Dumfries e Perisic sulle fasce, Barella e Calhanoglu ai lati di Brozovic. Davanti la sorpresa è la coppia argentina formata da Lautaro e Correa con Dzeko che si accomoda di nuovo in panchina.

Nessun riposo in vista della finale di mercoledì di coppa Italia contro la Juventus, solo Dzeko si accomoda in panchina.

Ufficiale Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa. A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Dzeko, Ranocchia, Gosens, Vidal, D’Ambrosio, Darmian, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE ->

Andreazzoli schiera i due trequartisti Bajrami e Zurkowski a ridosso della prima punta, l’ex Pinamonti. In linea mediana Bandinelli, Stulac e Asllani. In difesa sulle fasce Fiamozzi a sostituire lo squalificato Stojanovic con Parisi sulla sinistra e Romagnoli e Luperto centrali davanti al portiere Vicario.

Ufficiale Empoli(4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Parisi; Asllani, Stulac, Bandinelli; Bajrami, Zurkowski; Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Furlan, Henderson, Cutrone, Di Francesco, Benassi, Fazzini, La Mantia, Cacace, Ismajli, Baldanzi, Viti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Inter
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek

Inter – Empoli: dove vederla in TV

La partita dello stadio San Siro comincerà alle 18.45 e verrà trasmessa in esclusiva da Dazn, quindi su tutti i dispositivi compatibili con l’applicazione. Il commento del match è affidato a Stefano Borghi mentre quello tecnico a Marco Parolo.

LEGGI ANCHE ->

Squadra arbitrale

Arbitro: Manganiello
Assistenti: Berti – Galetto
IV Uomo: Marini
VAR: Banti
AVAR: Zufferli

L’arbitro, il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, è alla sua direzione numero 76 in Serie A. Ha già arbitrato l’Inter questa stagione, nella vittoria per 1-3 sul campo dell’Hellas Verona di Agosto, seconda giornata di campionato. Non ha ancora diretto l’Empoli invece in questa stagione.

In totale però ha arbitrato 8 volte l’Empoli, con un bilancio di tre vittorie, tre sconfitte e due pareggi, solo due volte però in Serie A, entrambe le volte contro l’Atalanta, un pareggio esterno e una vittoria in casa.

Ha arbitrato invece cinque volte i nerazzurri con un bilancio di due sconfitte (alle prime due direzioni) due vittorie (le ultime due) ed un pareggio.