Lazio-Sampdoria: formazioni ufficiali e match live

Lazio e Sampdoria stanno per scendere in campo per la 36esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match dell’Olimpico.

Partita importantissima per entrambe le squadre: Lazio e Sampdoria hanno obiettivi molto diversi, ma questi 3 punti sono fondamentali.

 

Lazio Sampdoria
Morten Thorsby (centrocampista Sampdoria) e Sergej Milinkovic-Savic (centrocampista Lazio) durante il match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek
Lazio e Sampdoria stanno per sfidarsi per la 36esima giornata di Serie A. I padroni di casa inseguono la qualificazione alla prossima Europa League, mentre gli ospiti cercano il match point salvezza.
I biancocelesti sono reduci dalla discussa vittoria contro lo Spezia al Picco e attualmente sono sesti con 59 punti raccolti in 35 giornate: la Fiorentina insegue a -3, mentre la Roma ha gli stessi punti ed è una posizione sopra. I prossimi impegni della squadra di Sarri saranno contro la Juve ed il Verona.
I blucerchiati invece sono quindicesimi a quota 33 punti, momentaneamente a +5 dal Genoa diciottesimo. La squadra di Giampaolo è reduce dal successo nel derby per 1-0 con la rete di Sabiri, vittoria cruciale che ha avvicinato i liguri alla salvezza. Le ultime due partite saranno contro Fiorentina ed Inter.
All’andata si è imposta la Lazio grazie alla rete di Milinkovic-Savic e alla doppietta di Immobile (inutile la rete di Gabbiadini nel finale).
La partita sarà visibile sia su DAZN (telecronaca di Alberto Santi ed Alessandro Budel) che su Sky Sport (con le voci di Maurizio Compagnoni e Nando Orsi).

Lazio-Sampdoria: match live e formazioni ufficiali

 

Lazio

Sarri si affida al consueto 4-3-3 con il tridente Anderson-Immobile-Zaccagni. A centrocampo ci saranno Milinkovic-Savic e Luis Alberto insieme a Cataldi, mentre Lazzari e Marusic agiranno sulle corsie esterne. Davanti a Strakosha ci sarà la coppia Patric-Acerbi.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disposizione: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Kamenovic, Hysaj, Radu, Leiva, Akpa-Akpro, Romero, Basic, Cabral.
Allenatore: M. Sarri

LEGGI ANCHE -> Sassuolo-Udinese 1-1: cronaca del match e tabellino

Sampdoria

Giampaolo opta per il 4-3-1-2 e conferma Sabiri al fianco di Caputo in attacco. Vieira agirà alle spalle del tandem offensivo, mentre Candreva, Rincon e Thorsby comporranno la linea di centrocampo. Bereszynski e Augello saranno i terzini titolari con Ferrari e Colley al centro della difesa.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Vieira; Sabiri, Caputo.
A disposizione: Ravaglia, Falcone, Conti, Yoshida, Magnani, Murru, Ekdal, Askildsen, Damsgaard, Trimboli, Supryaga, Quagliarella.
Allenatore: M. Giampaolo

LEGGI ANCHE -> Milan, la conferenza di Pioli alla vigilia del Verona: “È il momento di dimostrare di essere i migliori”

Squadra arbitrale

Arbitro: Massa
Assistenti: Bottegoni – Vono
IV uomo: Paterna
VAR: Abisso
AVAR: Costanzo

 

Lazio Sampdoria
L’esultanza della Lazio dopo il gol di Milinkovic-Savic nella partita d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek