Sassuolo-Udinese 1-1: cronaca del match e tabellino

Finisce 1-1 fra Sassuolo ed Udinese: un gol per tempo con Scamacca e Nuytinck autori delle due reti. Le due squadre restano a 3 punti di distanza.

Le due squadre si dividono la posta in palio: vantaggio Sassuolo, l’Udinese trova il pareggio nell’ultimo quarto d’ora.

 

Sassuolo Udinese
Domenico Berardi e Destiny Udogie a contrasto durante il match [credit: ANSA] – Meteoweek
Grande intensità nel primo tempo, secondo tempo più tattico: partita piacevole fra Sassuolo ed Udinese, che restano così separate da 3 punti in classifica. Decisivi i gol di Scamacca e di Nuytinck per l’1-1 finale: di seguito cronaca e tabellino del match del Mapei Stadium.

Sassuolo-Udinese: cronaca del match

Primo tempo

La prima occasione del match è per l’Udinese: Deulofeu si presenta in area dopo soli 40 secondi e incrocia con il mancino, ma Consigli è attento e para. Al 6′, però, il Sassuolo sblocca il match: Raspadori serve un ottimo pallone per Scamacca che, da due passi, deve solo spingere il pallone in porta. Poco dopo ci prova Muldur al termine di un’iniziativa personale: il suo sinistro è troppo centrale per far male a Silvestri. I bianconeri sfiorano il pareggio dopo una bella azione condotta da Makengo, che innesca Pereyra con un esterno sinistro illuminante: il mancino del 37 sfiora il palo prima di spegnersi sul fondo. Pochi minuti dopo è Deulofeu a spaventare i neroverdi : lo spagnolo prova a sorprendere tutti calciando direttamente in porta da corner, ma Consigli è reattivo e si fa trovare pronto sul primo palo. Al 23′ la formazione di Dionisi si divora il doppio vantaggio: percussione di Frattesi che si smarca con una grande giocata prima di provare il mancino sul secondo palo, ma il pallone vola sopra la traversa. Gli emiliani insistono e creano una buona chance con Berardi, che salta il portiere prima di tirare, trovando però il salvataggio provvidenziale di Perez. Al 35′ Deulofeu riprova il tiro da calcio d’angolo mirando il palo lontano: ancora attento il portiere neroverde. Due minuti dopo il Sassuolo va in ripartenza e presenta Scamacca a tu per tu con Silvestri: il suo mancino colpisce in pieno il portiere.

Secondo tempo

L’Udinese parte con grinta nel secondo tempo grazie alla ripartenza di Molina che porta alla conclusione di Deulofeu: il suo tiro trova la risposta di Consigli. Il ritmo cala notevolmente fino al 65′, quando i friulani hanno una buona occasione da calcio piazzato: il colpo di testa di Walace non centra lo specchio della porta di poco. Al 77′ i bianconeri trovano il gol del pareggio sugli sviluppi da corner: Nuytinck è il più lesto in area e ribatte in porta un pallone vagante nei pressi dell’area piccola. La squadra di Cioffi è ancora pericolosa poco dopo sull’asse Deulofeu-Udogie: il mancino dell’esterno è troppo centrale per trovare il gol. Il Sassuolo sfiora il vantaggio nel recupero grazie a Traorè, che salta Becao ed incrocia con il sinistro: Silvestri compie una grandissima parata.

LEGGI ANCHE -> Hellas Verona-Milan: probabili formazioni, statistiche e curiosità

Il tabellino

Sassuolo-Udinese 1-1 (6′ Scamacca; 77′ Nuytinck)
Ammonizioni
: 15′ Perez, 39′ Becao, 39′ Ayhan, 76′ Kyriakopoulos

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur (86′ Ruan), Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (86′ Traorè), Lopez, Henrique; Berardi, Scamacca (65′ Defrel), Raspadori.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Rogerio, Peluso, Chiriches, Ruan, Magnanelli, Djuricic, Troarè, Ciervo, Ceide, Defrel.
Allenatore: A. Dionisi

LEGGI ANCHE -> Milan, la conferenza di Pioli alla vigilia del Verona: “È il momento di dimostrare di essere i migliori”

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez (61′ Nuytinck); Molina (61′ Soppy), Pereyra (74′ Samardzic), Walace, Makengo, Udogie; Pussetto (61′ Nestorovski), Deulofeu.
A disposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Nuytinck, Benkovic, Soppy, Arslan, Jajalo, Samardzic, Ballarini, Nestorovski.
Allenatore: G. Cioffi

 

Sassuolo Udinese
L’esultanza del Sassuolo dopo il gol di Scamacca [credit: ANSA] – Meteoweek