Sassuolo-Udinese: formazioni ufficiali e match live

Tra poco in campo Sassuolo e Udinese nella sfida valida per la 36esima giornata di Serie A: qui le formazioni ufficiali.

La squadra di Dionisi e quella di Cioffi si affrontano al Mapei Stadium in una sfida che promette emozioni.

 

Raspadori e Molina alla caccia del pallone nella partita d'andata (credit: Ansa)
Raspadori e Molina alla caccia del pallone nella partita d’andata (credit: Ansa)

Alle ore 18 Sassuolo e Udinese scenderanno in campo nella seconda partita del sabato, match valido per il terzultimo turno di Serie A.
La squadra di Dionisi, dopo un buon girone di ritorno, arriva a questa sfida dopo aver collezionato tre sconfitte consecutive. In particolare l’ultima molto pesante contro il Napoli, con quattro gol subiti nei primi venti minuti, ha messo in mostra la poca concentrazione dei neroverdi a questo punto della stagione.
Anche gli uomini di Cioffi sono stati protagonisti di un’ottima seconda parte di campionato ma, proprio come i loro prossimi avversari, arrivano da una sconfitta. La partita contro l’Inter ha lasciato però l’amaro in bocca alla squadra bianconera che sta sicuramente finendo in modo più che dignitoso questa annata.

LEGGI ANCHE –> Lazio-Sampdoria: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Sassuolo-Udinese: formazioni ufficiali e match live

 

Sassuolo

Dionisi schiera un più conservativo 4-3-3: in difesa con i titolarissimi Muldur e Ferrari ci saranno Ahyan e Kyriakopoulos, preferiti a Chiriches e Rogerio. In mezzo al campo confermati Frattesi e Maxime Lopez, con Henrique a completare il reparto. Berardi Raspadori agiranno invece ai lati dell’unica punta Scamacca. Pronti a subentrare dalla panchina il rientrante Traore, Djuricic e Defrel.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Rogerio, Peluso, Chiriches, Tressoldi, Magnanelli, Henrique, Oddei, Djuricic, Ciervo, Defrel.
Allenatore: A. Dionisi.

Udinese

Cioffi conferma il suo classico 3-5-2 anche se dovrà fare a meno degli infortunati Beto e Success in avanti. Davanti a Silvestri la linea difensiva sarà composta da Becao, Pablo Marì e Perez, con Molina e Udogie ad agire sulle corsie laterali. A centrocampo, dopo aver saltato per squalifica la partita contro l’Inter, torna Makengo che affiancherà Pereyra e Walace. In attacco ecco Deulofeu e Pussetto.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, N. Perez; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Pussetto.
A disposizione: Padelli, Gasparini, Nuytinck, Benkovic, Zeegelaar, Jajalo, Soppy, Arslan, Samardzic, Nestorovski.
Allenatore: G. Cioffi.

Squadra arbitrale

Arbitro: Marcenaro
Assistenti: Mondin-Massara
Quarto uomo: Camplone
VAR: Di Martino
AVAR: Irrati.

LEGGI ANCHE –> Venezia-Bologna: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Sassuolo-Udinese sarà trasmessa in diretta streaming e in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Andrea Calogero e il commento tecnico di Stefan Schwoch.