Genoa, il rimpianto di Criscito: “Il rigore sbagliato nel derby me lo porterò dentro per sempre”

Il capitano del Genoa Domenico Criscito ha rilasciato delle dichiarazioni che rivelano il suo rammarico per l’errore dal dischetto durante il derby contro la Samp che è costato la sconfitta ai suoi.

Un rigore quello sbagliato da Criscito che potrebbe costare la retrocessione al Genoa, nonostante si sia successivamente rifatto segnando quello decisivo contro la Juventus, regalando i tre punti al Grifone.

 

Domenico Criscito mentre calcia il rigore contro la Samp [credit: ANSA] – MeteoWeek
Domenico Criscito è tornato a parlare del rigore sbagliato nel derby salvezza contro la Samp dello scorso turno di campionato. A sei giorni dall’errore dal dischetto, però, è tornato a segnarne uno decisivo nel tempo di recupero contro la Juventus, regalando 3 punti che pesano come un macigno nella lotta salvezza. Una storia di rivincita che il capitano del Genoa ricorderà a lungo.

LEGGI ANCHE –> Spezia-Atalanta: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Genoa, le dichiarazioni di Domenico Criscito

Domenico Criscito ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport per ripercorrere l’intensa settimana vissuta, dal rigore sbagliato nel derby della Lanterna a quello realizzato contro la Juventus allo scadere.

Il difensore ha svelato di aver vissuto dei mesi difficili sia a livello personale che sul campo: “Da dicembre ad oggi ho avuto un periodo difficile. Prima l’infortunio, poi la nascita della bambina con problemi al parto di mia moglie, poi il Covid-19, poi di nuovo un infortunio e ancora una ricaduta, quindi è stato un periodo davvero brutto per me. Ci tenevo tantissimo a poter dare una mano ai miei compagni, ma non potevo e questo mi ha fatto davvero male”.

Domenico Criscito esulta dopo il gol contro la Juventus [credit: ANSA] – MeteoWeek
Per quanto riguarda l’ultima settimana ha commentato: “Che settimana è stata? Durissima. Quello nel derby è un errore che mi porterò per sempre dentro. La mia famiglia mi ha aiutato tanto. Solo mia moglie ed i ragazzi sanno come io mi senta quando perdo e questa settimana sono stati fantastici, soprattutto mia moglie Pamela. Nei momenti difficili cerco di non farmi vedere nervoso da loro, anche se a volte è difficile”.

LEGGI ANCHE –> Sassuolo-Udinese 1-1: cronaca del match e tabellino

Il capitano rossoblù ha inoltre affermato che nonostante un’ offerta ricevuta dal Toronto ha deciso di restare al Genoa: “Sono tornato dopo sette anni e quest’anno ho ricevuto un’offerta dal Toronto, ma non mi sembrava il caso di abbandonare la squadra in queste condizioni. Poi infortuni vari mi hanno fermato e mi è dispiaciuto tantissimo non aver potuto aiutare i miei compagni in tante partite”.