Inter, continua la ricerca per il vice Brozovic, il cerchio si stringe

L’Inter è alla ricerca di un giocatore che potrebbe fare le veci di Brozovic nella prossima stagione nerazzurra.

La squadra mercato nerazzurra è già all’opera per cercare di regalare a Simone Inzaghi un sostituto di Marcelo Brozovic.

 

Brozovic in Champions League contro il Real Madrid - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Brozovic in Champions League contro il Real Madrid – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Il regista croato è ormai da diverse stagioni il vero e proprio perno del gioco nerazzurro. Da lui passano tutti i palloni giocati dall’Inter e da diverse stagioni a questa parte è sempre sul podio dei giocatori che recuperano più palloni e che corrono di più in Serie A.

Un giocatore fondamentale per l’Inter, come si è visto quando è stato assente per infortunio. In quel periodo Inzaghi ha provato ad adattare Barella e Calhanoglu al suo posto, senza però riuscire ad ottenere i risultati sperati e perdendo punti che potrebbero rivelarsi fondamentali per la lotta scudetto contro il Milan.

Un giocatore totale, che cambia il volto della squadra di Inzaghi sia in fase di costruzione che in fase di copertura; Marcelo Brozovic sa fare la differenza ed è un perfetto metronomo.

Se prima l’obiettivo della squadra di mercato nerazzurra era quello di arrivare al rinnovo del contratto del numero 77, una volta raggiunto questo obiettivo ora si cerca di trovare un giocatore che possa crescere alla sua ombra, ed apprendere quello che l’ex Dinamo Zagabria può trasmettere.

LEGGI ANCHE -> Hellas Verona-Milan: formazioni ufficiali e match live

Diversi nomi sul tavolo

Sono diversi i nomi che cominciano a circolare tra Marotta ed Ausilio, che puntano il mirino su giovani prospetti che possano apprendere il più possibile da Marcelo e da essere da lui plasmati.

Uno dei giocatori attenzionati è Kristjan Asllani, centrocampista albanese classe 2002, che con l’Empoli ha giocato un’ottima stagione, trovando anche il suo primo gol in Serie A proprio a San Siro contro i nerazzurri nell’incredibile 4-2 finale.

Brozovic in campionato contro l'Udinese - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Brozovic in campionato contro l’Udinese – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Altro nome interessante che gioca sempre in Italia ma in Serie B è Morten Hjulmand. Il danese classe ’99 è stato uno dei protagonisti della promozione del Lecce in Serie A ottenuta proprio qualche giorno fa.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Cagliari 1-1: cronaca del match e tabellino

Un altro giocatore che potrebbe ricoprire quel ruolo è già di proprietà dell’Inter e si tratta di Lucien Agoumé. Il francese di origini ivoriane è stato prelevato dai nerazzurri dal Sochaux nel 2019 per 4.5 milioni di euro, e dopo un prestito allo Spezia è ora in prestito allo Stade Brestois e rientrerà alla base il prossimo 30 giugno.

Connazionale di Agoumé un altro nome che sta circolando nelle ultime ore, cioè quello di Khéphren Thuram. Il figlio di Lilian e fratello minore di Marcus, giocatore che l’Inter era interessata a prendere prima dell’infortunio e della firma di Correa, è un classe 2001 che gioca nel Nizza. È nato a Reggio Emilia, quando il padre militava nel Parma, ed è cresciuto nelle giovanili del Monaco proprio come il padre.