Salernitana e Cagliari stanno per dare inizio a una delle partite più importanti della 36esima giornata di Serie A: qui le formazioni ufficiali.
Quella tra i campani e i sardi è una sfida salvezza per cuori forti a soli tre turni dalla fine del campionato. Chi vince vede sempre più vicina la permanenza in Serie A, chi perde è a un passo dalla retrocessione.
Salernitana e Cagliari stanno per scendere in campo nella partita delle 18 valida per il terzultimo turno di Serie A.
La squadra di Nicola è stata indicata per tutto il campionato come favorita numero uno per la retrocessione in Serie B, ma nelle ultime cinque partite ha collezionato quattro vittorie e un pareggio che l’hanno portata momentaneamente fuori dagli ultimi tre posti. Quella contro il Cagliari è la partita da non sbagliare per i campani che, se ottenessero una vittoria, sarebbero a un passo da un traguardo che avrebbe dell’incredibile.
I sardi invece stanno vivendo un momento diametralmente opposto rispetto agli avversari con sette sconfitte nelle ultime otto. L’arrivo sulla panchina del tecnico della primavera Agostini al posto di Mazzarri in queste ultime tre sfide punta proprio a scuotere un ambiente quasi rassegnato al ritorno in B.
LEGGI ANCHE –> Venezia-Bologna 4-3: cronaca del match e tabellino
Nicola schiera il suo consueto 3-5-1-1 con Verdi questa volta preferito a Bonazzoli per supportare il capitano Milan Djuric. In difesa scelti ancora Gyomber, Radovanovic e Fazio davanti a Sepe, con Mazzocchi e Ruggeri sulle fasce preferiti a Zortea. In mezzo al campo confermatissimi i titolari Ederson, Bohinen e L. Coulibaly.
SALERNITANA (3-5-1-1): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly, Ruggeri; Verdi; Djuric.
A disposizione: Belec, Russo, Dragusin, Gagliolo, Zortea, Di Tacchio, Kastanos, Obi, Perotti, Bonazzoli, Mikael, Ribery.
Allenatore: D. Nicola.
Alla sua prima in panchina Agostini schiera un 3-5-2 con Ceppitelli, Lovato e Altare a comporre la linea difensiva davanti a Cragno. A centrocampo ci saranno Grassi e Rog a completare la linea mediana con Deiola, mentre sulle fasce scelti Bellanova e Lykogiannis. In attacco le due punte sono Joao Pedro e Pavoletti. Inizialmente in panchina Marin e Keita Balde.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.
A disposizione: Radunovic, Goldaniga, Walukiewicz, Carboni, Strootman, Zappa, Dalbert, Marin, Baselli, Pereiro, Keita.
Allenatore: A. Agostini.
Arbitro: Di Bello
Assistenti: Bindoni-Baccini
Quarto uomo: Pezzuto
VAR: Mazzoleni
AVAR: Meli.
LEGGI ANCHE –> Hellas Verona-Milan: probabili formazioni, statistiche e curiosità
Salernitana-Cagliari sarà trasmessa in diretta streaming e in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Ricky Buscaglia e il commento tecnico di Alessandro Budel.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…