Venezia e Bologna stanno per scendere in campo nella sfida valida per il 36esimo turno di Serie A: ecco le formazioni ufficiali.
La squadra di Soncin senza i tre punti sarebbe matematicamente in Serie B, quella di Mihajlovic vuole dare continuità all’ottimo periodo di forma che sta vivendo.
A partire dalle ore 15 Venezia e Bologna daranno il via al match del Penzo valido per il terzultimo turno di questo campionato.
Gli arancioneroverdi sono reduci da un pessimo girone di ritorno che li ha portati all’ultimo posto in classifica e a un passo dalla retrocessione. Nonostante l’addio di Zanetti e l’arrivo di Soncin sono arrivate a quota dieci le sconfitte consecutive, compresa l’ultima nell’importantissimo scontro salvezza contro la Salernitana. Se per i lagunari non dovessero neanche oggi arrivare i tre punti, sarebbe matematicamente certo il ritorno in Serie B.
I rossoblu d’altra parte stanno invece vivendo di gran lunga il miglior momento della loro stagione. Nonostante gli scontri con Milan, Juventus, Inter e Roma la squadra del rientrante Sinisa Mihajlovic non perde da sei partite e vuole concludere la meglio il suo campionato. Il Bologna è momentaneamente tredicesimo in classifica con 43 punti, ma con una vittoria supererebbe l’Udinese portandosi anche a un punto da Torino e Sassuolo.
LEGGI ANCHE –> Salernitana-Cagliari: probabili formazioni, precedenti e statistiche
Soncin schiera un 3-4-2-1 più conservativo con Kiyine e Cuisance dietro l’unica punta Henry. Sorprende la scelta di tenere in panchina giocatori come Aramu e Okereke, titolarissimi di questa stagione. A centrocampo ci saranno Mateju e Haps ai lati di Crnigoj e Vacca, mentre la linea difensiva sarà composta dal trio Svoboda-Caldara-Ceccaroni.
VENEZIA (3-4-2-1): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Vacca, Haps; Kiyine, Cuisance; Henry.
A disposizione: Bertinato, Ullmann, Ebuehi, Fiordilino, Busio, Tessmann, Okereke, Nani, Aramu, Peretz, Johnsen, Nsame.
Allenatore: A. Soncin.
Mihajlovic schiera il suo classico 3-5-2 di questa stagione con Soumaoro, Medel e Theate (che ha vinto il ballottaggio con Bonifazi) davanti a Skorupski. Sulle fasce agiranno De Silvestri e Hickey, mentre il trio di centrocampo sarà composto da Svanberg, Schouten e Soriano. Davanti con Arnautovic ci sarà Barrow, con Orsolini non al meglio della condizione pronto a subentrare dalla panchina.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Arnautovic, Barrow.
A disposizione: Bardi, Binks, Bonifazi, Mbaye, Kasius, Viola, Dominguez, Aebischer, Orsolini, Sansone, Santander, Vignato.
Allenatore: S. Mihajlovic.
Arbitro: Marinelli
Assistenti: Peretti-Paganessi
Quarto uomo: Miele
VAR: Maggioni
AVAR: Zufferli.
LEGGI ANCHE –> Hellas Verona-Milan: probabili formazioni, statistiche e curiosità
Venezia-Bologna sarà trasmessa in diretta streaming e in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Gabriele Giustiniani e il commento tecnico di Massimo Gobbi.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…