Fiorentina-Roma: formazioni ufficiali e match live

Fiorentina e Roma stanno per sfidarsi per il Monday Night della 36esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match.

Match fondamentale allo Stadio Franchi: Fiorentina e Roma si daranno battaglia per un posto in Europa.

 

Fiorentina Roma
Vincenzo Italiano (allenatore Fiorentina) e José Mourinho (allenatore Roma) [credit: ANSA] – Meteoweek
Partita dal sapore di Europa allo Stadio Franchi: Fiorentina-Roma sarà un match fondamentale per entrambe le squadre.
I padroni di casa stanno vivendo un periodo abbastanza complicato (tre sconfitte consecutive), ma sperano ancora di centrare la qualificazione in Conference o Europa League. I viola sono attualmente ottavi con 56 punti: -3 rispetto ad Atalanta e Roma, -6 dalla Lazio. La squadra di Italiano sogna l’Europa per chiudere al meglio una stagione strepitosa: la lotta sarà viva fino all’ultimo.
I giallorossi, invece, hanno molto entusiasmo dopo aver battuto il Leicester in semifinale di Conference League. La finale è un traguardo molto importante, ma Mourinho non vuole cali di concentrazione da parte dei suoi giocatori: l’obiettivo è chiudere al quinto posto in campionato.
La partita d’andata è stata la prima giornata e ha segnato l’esordio di entrambi gli allenatori sulle rispettive panchine: la Roma si impose per 3-1 con gol di Mkhytarian e doppietta di Veretout; di Milenkovic il momentaneo 1-1.
La partita sarà visibile su DAZN con la telecronaca di Dario Mastroianni e Massimo Donati.

Fiorentina-Roma: match live e formazioni ufficiali

 

Fiorentina

Italiano sceglie il consueto 4-3-3 con Venuti e Biraghi sulle corsie esterne e Milenkovic insieme ad Igor al centro della difesa. Centrocampo a 3 con Amrabat vertice basso e Bonaventura e Duncan ai suoi lati. Cabral guiderà il tridente con il supporto di Gonzalez ed Ikoné.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné.
A disposizione:
Allenatore: V. Italiano

LEGGI ANCHE -> Klopp, che stoccata a Conte! Il tedesco: “Quel calcio non mi piace”

Roma

Mourinho sceglie un modulo che potrebbe variare fra 3-4-2-1 e 3-5-1-1 a seconda del posizionamento degli interpreti. Attacco affidato ad Abraham, mentre da capire chi agirà alle sue spalle oltre a Pellegrini: Oliveira è il principale indiziato. Karsdorp e Zalewski confermati sugli esterni con Veretout e Cristante diga centrale. Difesa titolare con Mancini, Smalling ed Ibanez davanti a Rui Patricio.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Zalewski; Oliveira, Pellegrini; Abraham.
A disposizione:
Allenatore: J. Mourinho

LEGGI ANCHE -> Premier League, passo falso Liverpool che sa di scudetto per il Manchester City

Squadra arbitrale

Arbitro: Guida
Assistenti: Vecchi – Rocca
IV uomo: Sacchi
VAR: Banti
AVAR: Santoro

 

Fiorentina Roma
L’esultanza di Jordan Veretout dopo il gol del momentaneo 2-1 nel match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek