Hellas Verona-Milan 1-3: cronaca del match e tabellino

Il Milan risponde presente e nel posticipo della domenica passa sul difficile campo dell’Hellas Verona per 1-3 grazie ad un super Tonali.

Una doppietta del centorcampista italiano e un gol di Alessandro Florenzi bastano al Milan per ribaltare e battere un Verona gagliardo che lotta e da il massimo ancora una volta.

Un'immagine del match di ieri [Credit: ANSA] - Meteoweek
Un’immagine del match di ieri [Credit: ANSA] – Meteoweek

Il Milan c’è e passa non senza difficoltà al Bentegodi contro l’Hellas.

I rossoneri rispondono a tono alla vittoria in rimonta dell’Inter contro l’Empoli battendo una delle squadre più ostiche della Serie A: l’Hellas Verona. Gli uomini di mister Pioli soffrono a tratti ma mettono in campo grinta e voglia di vincere ribaltando l’iniziale vantaggio scaligero e ritornando al primo posto in classifica.

Il Verona esce sconfitto ma i gialloblu hanno dimostrato ancora una volta quanto di buono è stato fatto da Tudor durante l’anno. L’Hellas gioca bene, ha grande ritmo e gioca di squadra in maniera splendida, i margini di miglioramento sono tanti ora sta alla società compiere i miglioramenti necessari.

LEGGI ANCHE—->Inter, continua la ricerca per il vice Brozovic, il cerchio si stringe

Hellas Verona-Milan 1-3: cronaca del match

Primo tempo

Una partita tra due squadre che giocano un bel calcio e che si preannuncia spettacolare quella tra Verona e Milan.

La prima occasione dopo 8 minuti è dei rossoneri con Theo Hernandez che si esibisce nella sua classica giocata a tagliare il campo e calcia mettendo di poco a lato.

Il Milan ha maggiore bisogno dei tre punti e si vede: al 14′ Krunic ci prova di testa ma Montipò smanaccia in corner, tre minuti dopo Tonali trova una grande giocata e realizza il vantaggio rossonero che viene però annullato per fuorigioco dopo check del VAR, altri due minuti e ancora Milan pericoloso con Calabria che scambia con Tonali e calcia trovando pronto Montipò.

I rossoneri dominano ma il Verona c’è e reagisce prima la 23′ con Caprari che calcia sull’invito di Faraoni ma mette largo di poco e poi al 25′ con SImeone che calcia però centralmente.

Al 27′ ancor Milan con Krunic che calcia ma mette alto di poco.

Al 35′ prove tecniche del gol per l’Hellas con Tameze che recupera palla a metacampo, Barak che conduce e serve Simeone il cui destro però finisce sull’esterno della rete.

Al 38′ il Verona la sblocca: grande azione corale che porta alla discesa sulla sinistra di Lazovic che alza la testa e mette un pallone d’oro per Faraoni che tutto solo la spinge in porta. Hellas avanti e Milan che deve spingere.

I rossoneri non ci stanno e al terzo minuto di recupero del primo tempo trovano il pari: lancio di Kessiè per Leao che salta il suo avversario e mette in mezzo dove arriva Tonali che a porta vuota insacca.

Termina così 1-1 il primo tempo.

L'esultanza del Milan al gol del 2-1 [Credit: ANSA] - Meteoweek
L’esultanza del Milan al gol del 2-1 [Credit: ANSA] – Meteoweek

Secondo tempo

Dopo un primo tempo al cardiopalma, la ripresa parte ancora forte, dopo 4 minuti si ripete l’asse del gol del pari, Leao serve Tonali che fa doppietta e Milan in vantaggio.

I rossoneri trovano quindi il gol che potrebbe valere i 3 punti necessari per la corsa allo scudetto e possono gestire.

Il Verona non ci sta e poco prima dell’ora di gioco ci prova con Tameze la cui conclusione è però alta di poco.

Al 65′ ancora Milan pericoloso con Leao che si mette in proprio, salta Faraoni e calcia sul primo palo trovando attenti Montipò.

Al 75′ il Verona ci riprova con Lasagna che svetta di testa su cross di Lazovic ma mette alto e poi 7 minuti più tardi stessa sorte per il tentativo aereo di Gunter.

Il Milan avverte il pericolo e a 4 dal termine chiude la pratica con Florenzi che scambia con Messias e mette alle spalle di Montipò per l’1-3 finale.

Prima del triplice fischio ci prova anche Messias che a tu per tu con Montipò mette alto.

Il Milan vince anche a Verona e resta in testa al campionato a 2 giornate dal termine.

Hellas Verona-Milan 1-3: il tabellino del match

Marcatori: 38′ Faraoni (HV), 45’+3′ Tonali (M), 49′ Tonali (M), 86′ Florenzi (M)
Ammonizioni: Faraoni (HV), Leao (M), Ilic (HV)

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale (66′ Hongla), Gunter, Ceccherini (79′ Sutalo); Faraoni (66′ Depaoli), Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone (72′ Lasagna).
A disposizione: Chiesa, Berardi, Boseggia, Frabotta, Retsos, Veloso, Praszelik, Cancellieri.
Allenatore: I. Tudor

LEGGI ANCHE—->Klopp, che stoccata a Conte! Il tedesco: “Quel calcio non mi piace”

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (84′ Florenzi), Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers (63′ Messias), Krunic (68′ Bennacer), Leao (84′ Ibrahimovic), Giroud (63′ Rebic).
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Romagnoli, Gabbia,  Bakayoko, Diaz.
Allenatore: S. Pioli