Conte risponde a Klopp e lancia una frecciata: “Jurgen era frustrato”

Sta facendo discutere in Inghilterra il botta e risposta a distanza fra Klopp e Conte: l’allenatore del Tottenham ha risposto al tedesco.

Antonio Conte ha risposto alle critiche di Jurgen Klopp: l’allenatore del Tottenham ha lanciato una frecciata al suo rivale.

 

Conte
Antonio Conte, allenatore del Tottenham [credit: ANSA] – Meteoweek
In questi giorni sta facendo discutere il botta e risposta a distanza fra due allenatori della Premier League: Jurgen Klopp ed Antonio Conte. I due si sono sfidati durante l’ultimo turno di campionato, con gli Spurs che sono riusciti a mettere in grande difficoltà i Reds imponendo l’1-1 come risultato finale.
La squadra londinese era anche passata in vantaggio grazie al gol del solito Heung-Min Son, ma Luis Diaz ha in seguito pareggiato i conti. Questo risultato, però, ha complicato la corsa verso l’obiettivo stagionale di entrambe le formazioni: il City viaggia verso la vittoria del titolo, mentre l’Arsenal è in vantaggio per la qualificazione alla prossima Champions League.
Intanto, Conte ha risposto alla critica di Klopp: l’ex Inter non si è trattenuto.

Conte replica a Klopp: “Stiamo lavorando bene”

Al termine di Liverpool-Arsenal, Jurgen Klopp ha criticato il gioco difensivo di Antonio Conte. Il tedesco ha affermato di non gradire questo stile aggiungendo che non potrebbe mai proporlo (QUI i dettagli).
L’ex Borussia Dortmund predilige un tipo di calcio offensivo e si è scontrato con la difesa rocciosa degli Spurs, che hanno chiuso la gara con una percentuale di possesso palla molto bassa.

Come anticipato, questo risultato non ha accontentato nessuna delle due squadre. In particolare, il Tottenham è in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo che pareva lontanissimo prima dell’arrivo di Conte in panchina.
Mancano tre giornate alla fine del campionato e la classifica recita: Chelsea 67, Arsenal 66 e Tottenham 62. Solo due di queste squadre potranno prender parte alla competizione più prestigiosa a livello di club e, inoltre, GunnersSpurs si affronteranno in un tesissimo derby del nord di Londra che potrebbe chiudere definitivamente la corsa al quarto posto.

LEGGI ANCHE -> Finale di Coppa Italia, Juventus – Inter: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Intanto, Conte ha risposto a Klopp durante la conferenza stampa di oggi lanciando anche una frecciata al tedesco.

 

Klopp
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool [credit: ANSA] – Meteoweek
L’ex Inter ha affermato: “Se pensi al tuo avversario vuol dire che vuoi trovare una scusa, un alibi, perché qualcosa non è andato bene”.
Inoltre, ha aggiunto: “Se c’era una squadra che meritava era il Tottenham e non il Liverpool. Penso che Jurgen sia una persona intelligente ed era chiaro che fosse un po’ frustrato dopo la partita. Quello che conta è imparare che dopo un match bisogna concentrarsi sulla propria squadra”.

Conte ha risposto in modo molto deciso e ha anche lanciato una frecciata al Liverpool assecondando le recenti parole di Guardiola. L’allenatore del City ha affermato che i Reds hanno una grande tradizione europea, mentre in Inghilterra fanno fatica. L’ex Juve, che con il Chelsea ha vinto la Premier League, ha commentato: “Vincere la Premier League non è facile, non a caso il Liverpool ne ha vinta una in 30 anni come ha detto Guardiola”.

LEGGI ANCHE -> Juventus, Di María parla del suo futuro: “Voglio giocare un altro anno in Europa”

Ad ogni modo, Klopp si è già scusato con Conte dicendo di nutrire grande rispetto per lui e confessando di essere stato condizionato nelle sue dichiarazioni dalla frustrazione per il risultato.