Milan-Atalanta: formazioni ufficiali e match live

Milan e Atalanta stanno per scendere in campo per la 37esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali della sfida di San Siro.

Il Milan si gioca una gran fetta di scudetto ad una giornata dalla fine del campionato, ma l’Atalanta proverà a complicargli la vita per continuare a sperare in un posto in Europa.

 

Stefano Pioli (Milan) e Gian Piero Gasperini (Atalanta) [credit: ANSA] – MeteoWeek
Milan e Atalanta stanno per scendere in campo per il match valido per la 37esima giornata di campionato. Si tratta dell’ultima gara casalinga del Milan, che a due giornate dal termine è ad un passo dallo scudetto, in quanto dipende solamente da se stesso. I rossoneri sono al primo posto a quota 80, a più due dall’Inter, che questa sera sfiderà il Cagliari. L’Atalanta spera ancora in una qualificazione in Europa last-minute: le speranze della Dea sono ancora vive, in quanto si trova all’ottavo posto a quota 59 punti (gli stessi della Fiorentina in zona europea). L’arrivo dei tifosi fuori da San Siro è di fuoco: i tifosi rossoneri si aspettano di vivere un grande match per poi sperare in un passo falso dei nerazzurri in serata, che renderebbe il sogno scudetto possibile.

Nella gara d’andata il match tra le due formazioni è terminato 3 a 2 per il Milan, grazie ai gol di Calabria, Tonali e Leao. Per la Dea in gol Zapata e Pasalic.

Milan-Atalanta: match live e formazioni ufficiali

Il Milan si gioca lo scudetto e Pioli sceglie di affidarsi ad un 4-2-3-1 con gli stessi uomini della vittoria contro il Verona. Panchina per Messias e Brahim Diaz.

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Krunić, R. Leão; Giroud.
A disposizione: Tătărușanu, Mirante, Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Romagnoli, Bakayoko, Bennacer, Brahim Díaz, Messias, Rebić, Ibrahimović.
Allenatore: Pioli.

LEGGI ANCHE –> Juve, Allegri in conferenza: “L’anno prossimo bisogna lottare per lo scudetto”

Gasperini spera in una qualificazione in Europa dei suoi e per questo sfodera l’undici migliore. Ritrova inoltre Zapata dalla panchina, mentre in avanti dà spazio a Muriel.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso, Palomino, Freuler, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pašalić, Pessina; Muriel.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Demiral, Scalvini, Mæhle, Malinovskyi, Miranchuk, Boga, Mihăilă, D. Zapata.
Allenatore: Gasperini.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina, Italiano in conferenza: “Dobbiamo alzare l’asticella per arrivare in Europa”