Sampdoria e Fiorentina aprono il lunedì di Serie A per la gara valida per la penultima giornata di campionato.
Con la sconfitta di ieri sera del Cagliari da parte dell’Inter la Sampdoria ha ottenuto matematicamente la salvezza, dato che si trova a quattro punti dai sardi. La Fiorentina invece corre ancora verso la qualificazione in Europa dopo l’ultima partecipazione all’Europa League di cinque anni fa.
Giampaolo cambia modulo, schierandosi con una sorta di 4-1-4-1. Davanti ad Audero Ferrari e Colley con Augello e Bereszynski sulle fasce. Rincon come scudo di centrocampo, poco più avanzati Thorsby e Rincon con Sabiri e Candreva sulle fasce a supportare l’unica punta Quagliarella. Siede in panchina Caputo, ancora out per infortunio Sensi.
Ufficiale Sampdoria(4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby, Sabiri; Quagliarella. A Disposizione: Falcone, Ravaglia, Askildsen, Caputo, Damsgaard, Ekdal, Giovinco, Magnani, Murru, Somma, Trimboli, Yoshida. Allenatore: Giampaolo
LEGGI ANCHE -> Juventus-Lazio: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Classico modulo per Italiano che sceglie Venuti e Biraghi sulle fasce con Milenkovic e Igor centrali davanti a Terracciano. Centrocampo con Torreira come play, Jack Bonaventura e Alfred Duncan ai suoi lati. Davanti ci sarà Cabral, preferito al polacco Piatek, con Nico Gonzalez e Ikoné a fare le ali ed aiutare il centravanti brasiliano ex Basilea.
Ufficiale Fiorentina(4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez. A Disposizione: Dragowski, Rosati, Callejon, Kokorin, Maleh, Martinez Quarta, Munteanu, Nastasic, Odriozola, Piatek, Saponara, Terzic . Allenatore: Italiano
La partita del Luigi Ferraris di Genova inizierà alle 18.30 di lunedì 16 maggio 2022. Sarà trasmessa in diretta su Dazn e su tutti i dispositivi con esso compatibili. La telecronaca è affidata alla coppia Gabriele Giustiniani e Simone Tiribocchi.
LEGGI ANCHE -> Luis Suárez dice addio all’Atlético Madrid in lacrime: l’omaggio dei Colchoneros
Arbitro: MARIANI
Assistenti: Bindoni – Tolfo
IV: Miele G.
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paterna
Il quarantenne Maurizio Mariani della sezione di Roma arbitra questa sfida. Arbitro internazionale è alla sua 122esima direzione in Serie A.
Ha arbitrato dodici volte sia Fiorentina che Sampdoria. Con i toscani il bilancio è di 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, con i liguri invece 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Quando ha arbitrato i Doria a Genova sono arrivate due vittorie un pareggio ed una sconfitta, mentre con la Viola fuori casa tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Due le direzioni della Fiorentina quest’anno, la vittoria a Napoli e la vittoria interna con il Torino, una la direzione della Samp, la vittoria esterna sul campo dell’Empoli.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…