Nella giornata di ieri, Luis Suárez ha salutato l’Atlético dopo due stagioni con la maglia rojiblanca. Lo stadio ha omaggiato l’attaccante uruguaiano, che ha lasciato lo stadio tra le lacrime.
L’addio a fine stagione di Luis Suárez è ormai certo: l’Atlético Madrid ha infatti deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza. Le sue lacrime al termine del match hanno commosso i tifosi, che lo hanno omaggiato per quanto fatto nelle ultime due stagioni.
Luis Suárez aveva lasciato il Barcellona nell’estate del 2020 e fu inizialmente accolto tra lo scetticismo dai tifosi dell’Atlético. Durante quella sessione di mercato era stato anche ad un passo dalla Juventus, ma all’ultimo l’affare saltò. Grazie ai suoi determinanti gol ha cambiato la storia del club madrileno, regalando all’Atlético la seconda Liga dell’era Simeone. Nella stagione passata si è rivisto il Pistolero dei tempi d’oro, in grado di cambiare i match con le sue reti e di guidare i compagni alla conquista del campionato spagnolo.
LEGGI ANCHE –> Milan, Pioli esulta ma avvisa: “Il lavoro non è finito qui”
Questa seconda stagione, al contrario, è stata deludente. L’attaccante ha vissuto un calo e un declino fisico, ma i tifosi sono rimasti riconoscenti per quanto mostrato e per il suo impegno. L’uruguagio lascia il Wanda Metropolitano con 34 reti in 81 presenze. A 35 anni, dopo una carriera ricca di successi, dovrà adesso decidere quale sarà forse l’ultima tappa della sua carriera.
Durante il match casalingo contro il Siviglia Luis Suárez non è riuscito a trattenere le lacrime per la commozione al momento dell’uscita dal campo. I tifosi dell’Atlético, oltre a rendergli omaggio con una lunga standing ovation, hanno esposto uno striscione con la scritta: “Grazie Lucho per averci resi campioni”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…