Gattuso, il ritorno in panchina è possibile: ecco dove

Gennaro Gattuso potrebbe presto tornare in panchina. L’ex allenatore di Milan e Napoli è stato fermo quest’anno dopo l’episodio con la Fiorentina.

Il rientro di Gattuso in panchina sarebbe vicino: l’ex centrocampista è in attesa di una chiamata per rimettersi in gioco.

 

Gattuso
Gennaro Gattuso, ex allenatore di Milan e Napoli [credit: ANSA] – Meteoweek
Gennaro Gattuso si è imposto come uno degli allenatori emergenti più interessanti in Italia. Le esperienze con Milan e Napoli, nonostante qualche imperfezione, sono state positive e quest’anno avrebbe dovuto guidare la Fiorentina. Tuttavia, come ben noto, l’ex centrocampista non si è mai seduto sulla panchina della Viola a causa di alcuni problemi sorti durante il calciomercato tra la società e l’agente Jorge Mendes.
Per tutta la stagione, dunque, l’ex rossonero è rimasto senza squadra con l’intenzione di tornare durante la prossima annata. Ora, dunque, è in attesa di una chiamata da parte di una società ambiziosa che possa convincerlo a firmare: secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe accadere molto in fretta.

Gattuso, ritorno in panchina possibile: la proposta è intrigante

Come anticipato, Gattuso avrebbe dovuto guidare la Fiorentina durante questa stagione. In seguito ai problemi già citati, la dirigenza viola ha deciso di affidare la panchina a Vincenzo Italiano, allenatore che sta guidando la squadra verso un clamoroso ritorno in Europa.
Nel frattempo, l’ex Milan e Napoli è rimasto fermo in attesa di una proposta: l’obiettivo è quello di rimettersi in gioco già dal prossimo campionato.

LEGGI ANCHE -> Inter, Marotta ammette: “La scorsa estate siamo stati vicini ad Allegri”

Al momento, in Serie A, non sono previsti cambiamenti fra le big: Pioli, Inzaghi, Spalletti, Allegri, Sarri e Mourinho sono saldi al comando, mentre le altre squadre faranno le dovute valutazioni a fine campionato.
La scorsa estate si è anche parlato di un possibile approdo in Premier League sulla panchina del Tottenham, ma la trattativa non è mai entrata nel vivo.
L’immediato futuro, invece, sarebbe inedito: Serie B con il Parma.

 

Parma
Kyle Krause, presidente del Parma [credit: ANSA] – Meteoweek
I gialloblù hanno condotto un campionato al di sotto delle aspettative e hanno cambiato due allenatori: Enzo Maresca e Giuseppe Iachini. Il secondo è stato esonerato oggi e la società è già alla ricerca di un erede in grado di riportare la squadra in Serie A già l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE -> Finale di Europa League – Eintracht Francoforte – Glasgow Rangers: probabili formazioni e precedenti

La proprietà americana è ambiziosa come dimostrato ampiamente nell’ultimo anno e mezzo e avrebbe in mente dei nomi importanti per il prossimo allenatore. Il primo sulla lista è proprio Gennaro Gattuso, anche se per ora il favorito sarebbe l’ex Venezia Paolo Zanetti.
Il terzo nome è quello di Fabio Grosso, allenatore del Frosinone che piace molto alla società: sono attese novità già per le prossime settimane.