Gennaro Gattuso potrebbe presto tornare in panchina. L’ex allenatore di Milan e Napoli è stato fermo quest’anno dopo l’episodio con la Fiorentina.
Il rientro di Gattuso in panchina sarebbe vicino: l’ex centrocampista è in attesa di una chiamata per rimettersi in gioco.
Gennaro Gattuso si è imposto come uno degli allenatori emergenti più interessanti in Italia. Le esperienze con Milan e Napoli, nonostante qualche imperfezione, sono state positive e quest’anno avrebbe dovuto guidare la Fiorentina. Tuttavia, come ben noto, l’ex centrocampista non si è mai seduto sulla panchina della Viola a causa di alcuni problemi sorti durante il calciomercato tra la società e l’agente Jorge Mendes.
Per tutta la stagione, dunque, l’ex rossonero è rimasto senza squadra con l’intenzione di tornare durante la prossima annata. Ora, dunque, è in attesa di una chiamata da parte di una società ambiziosa che possa convincerlo a firmare: secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe accadere molto in fretta.
Come anticipato, Gattuso avrebbe dovuto guidare la Fiorentina durante questa stagione. In seguito ai problemi già citati, la dirigenza viola ha deciso di affidare la panchina a Vincenzo Italiano, allenatore che sta guidando la squadra verso un clamoroso ritorno in Europa.
Nel frattempo, l’ex Milan e Napoli è rimasto fermo in attesa di una proposta: l’obiettivo è quello di rimettersi in gioco già dal prossimo campionato.
LEGGI ANCHE -> Inter, Marotta ammette: “La scorsa estate siamo stati vicini ad Allegri”
Al momento, in Serie A, non sono previsti cambiamenti fra le big: Pioli, Inzaghi, Spalletti, Allegri, Sarri e Mourinho sono saldi al comando, mentre le altre squadre faranno le dovute valutazioni a fine campionato.
La scorsa estate si è anche parlato di un possibile approdo in Premier League sulla panchina del Tottenham, ma la trattativa non è mai entrata nel vivo.
L’immediato futuro, invece, sarebbe inedito: Serie B con il Parma.
I gialloblù hanno condotto un campionato al di sotto delle aspettative e hanno cambiato due allenatori: Enzo Maresca e Giuseppe Iachini. Il secondo è stato esonerato oggi e la società è già alla ricerca di un erede in grado di riportare la squadra in Serie A già l’anno prossimo.
LEGGI ANCHE -> Finale di Europa League – Eintracht Francoforte – Glasgow Rangers: probabili formazioni e precedenti
La proprietà americana è ambiziosa come dimostrato ampiamente nell’ultimo anno e mezzo e avrebbe in mente dei nomi importanti per il prossimo allenatore. Il primo sulla lista è proprio Gennaro Gattuso, anche se per ora il favorito sarebbe l’ex Venezia Paolo Zanetti.
Il terzo nome è quello di Fabio Grosso, allenatore del Frosinone che piace molto alla società: sono attese novità già per le prossime settimane.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…