Inter, sono ormai certe le cessioni di Vidal e Sanchez

Con l’inizio del calciomercato l’Inter si prepara a salutare alcuni dei suoi esuberi. Sicuri partenti Sanchez e Vidal.

Con l’inizio del calciomercato inizia anche la rivoluzione nella rosa dell’Inter, che ha parecchi giocatori in partenza.

 

Sanchez e Vidal in nerazzurro - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Sanchez e Vidal in nerazzurro – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Tra i giocatori che sono sicuri di salutare i nerazzurri la prossima estate ci sono i due cileni, Alexis Sanchez e Arturo Vidal. I due non sono stati quasi mai titolari nelle scelte di Simone Inzaghi, e anche quando sono entrati in campo non sono riusciti ad incidere come l’ex allenatore bianconceleste avrebbe voluto, eccezion fatta per la zampata di Alexis, che al 120′ della finale di Supercoppa dello scorso 12 gennaio contro la Juventus ha permesso all’Inter di conquistare il primo trofeo stagionale.

Per l’ex Arsenal, Barcellona e Udinese le presenze totali in stagione sono state 39, di cui però solo 9 da titolare, con all’attivo 9 gol e 5 assist. Per l’ex Bayern Monaco, Barcellona e Juventus invece 40 partite, appena 8 dal primo minuto, condite da due gol (uno in Champions allo Sheriff e uno in campionato al Genoa) e quattro assist.

Numeri veramente impietosi per due giocatori che hanno vissuto stagioni strepitose nella loro carriera, ma che con i nerazzurri non si sono mai espressi al meglio, nonostante i tre titoli fino ad ora conquistati per entrambi (lo scudetto dello scorso anno, la Supercoppa 2022 e la Coppa Italia dello scorso 11 maggio).

LEGGI ANCHE -> Napoli, è rebus per il ruolo di portiere

Ecco le loro prossime destinazioni

Non è un mistero che Vidal abbia il desiderio di giocare in Brasile, un desiderio che potrebbe esaudire proprio dalla prossima stagione, dato che ha un’offerta da parte del club brasiliano Flamengo. Altra offerta per il cileno viene dal club in cui è cresciuto, Colo-Colo, squadra di Santiago del Cile con cui Vidal ha collezionato 18 presenze segnando anche 3 gol.

Sanchez e Vidal con la nazionale cilena - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Sanchez e Vidal con la nazionale cilena – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Anche per El Nino Maravilla potrebbe concretizzarsi un ritorno a casa, dato che il numero 7 ha ricevuto una concreta offerta da parte degli argentini del River Plate, squadra con cui ha giocato nella stagione 2007/08 giocando 31 partite e segnando 4 gol, riuscendo anche a vincere il campionato argentino in quella sua unica stagione.

LEGGI ANCHE -> Juventus, definito un altro addio a parametro zero: decisione definitiva

Entrambi i giocatori dovrebbero andare via a parametro zero, dato che i loro contratti scadono il prossimo 31 giugno e i discorsi di rinnovo con l’Inter non sono praticamente mai partiti e difficilmente lo faranno, dato l’utilizzo che ne ha fatto Inzaghi e soprattutto gli ingenti stipendi dei due, che potrebbero essere sfruttati per accogliere altri giocatori alla corte nerazzurra.