Juventus, definito un altro addio a parametro zero: decisione definitiva

Non solo Dybala e Chiellini: un altro giocatore è pronto a salutare la Juventus a parametro zero. Contro la Fiorentina sarà il suo ultimo match.

La Juventus dirà addio ad un altro giocatore a parametro zero dopo Dybala e Chiellini: i bianconeri preparano la rivoluzione.

 

Juventus
Il saluto di Paulo Dybala al pubblico dell’Allianz Stadium [credit: ANSA] – Meteoweek
La Juventus ed il suo pubblico hanno già salutato Paulo Dybala e Giorgio Chiellini: entrambi lasceranno la squadra a parametro zero e vivranno una nuova esperienza. Per l’argentino è concreta l’ipotesi Inter, mentre il difensore dovrebbe accettare l’offerta del Los Angeles FC.
Tuttavia, gli addii potrebbero essere più di due: altri giocatori, infatti, sono in bilico per cause diverse. Alcuni sono in scadenza di contratto, altri sono in prestito oppure non sono ritenuti utili al progetto di Allegri.
Nelle ultime ore si sta concretizzando un altro parametro zero: la società ed il calciatore in questione hanno deciso di prendere strade diverse.

Juventus, addio ormai deciso: con la Fiorentina ultima in bianconero per lui

Dybala e Chiellini hanno salutato lo Stadium, ma, come anticipato, anche altri giocatori sono in bilico. È il caso di Kean e Morata (entrambi in prestito con opzione per il riscatto), ma non solo. I due attaccanti non sono certi della permanenza, ma l’ex Everton avrebbe più chance di permanenza rispetto allo spagnolo, che dovrebbe tornare all’Atletico Madrid. La Juve, infatti, non avrebbe intenzione di pagare €35 milioni per il riscatto dopo averne già pagati 20 per il prestito biennale oneroso.

LEGGI ANCHE -> Torino, Juric parla del futuro di Belotti in conferenza stampa

Oltre ai giocatori in bilico, però, c’è anche chi ormai ha zero possibilità di permanenza: Federico Bernardeschi non rinnoverà il proprio contratto con i bianconeri.

 

Bernardeschi
Federico Bernardeschi, esterno della Juventus in scadenza di contratto [credit: ANSA] – Meteoweek
L’ex Fiorentina e la dirigenza, di comune accordo, hanno deciso di non proseguire insieme. Lo spazio per lui è sempre meno, soprattutto considerando l’intenzione della Juve per Di Maria (l’argentino è molto vicino) e l’interesse nei confronti di Perisic.
Dopo cinque stagioni, dunque, Bernardeschi lascerà Torino per vivere una nuova esperienza.

LEGGI ANCHE -> Torino-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Proprio contro la Fiorentina potrebbe disputare il suo ultimo match da bianconero prima di pensare al futuro. In Italia le possibili destinazioni sono Napoli, Roma, Lazio, Inter e Milan, ma ad oggi nessuna società si sarebbe mossa in modo concreto. Da non scartare l’ipotesi estero, che però parrebbe in secondo piano rispetto alla permanenza in Serie A. Più sullo sfondo, ma non da scartare a priori, un clamoroso ritorno in maglia viola.