Salernitana-Udinese: formazioni ufficiali e match live

Fra poco meno di un’ora Salernitana e Udinese scenderanno in campo in uno dei due posticipi della 38esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali.

Partita decisiva per i campani che con i tre punti otterrebbero la matematica salvezza a prescindere dal risultato tra Venezia e Cagliari. I friulani invece proveranno a concludere il loro campionato con una vittoria per superare il Bologna e concludere al dodicesimo posto.

 

Salernitana-Udinese nel match d'andata [credit_ ANSA] - MeteoWeek
Salernitana-Udinese nel match d’andata [credit: ANSA] – MeteoWeek
Nella bolgia dello Stadio Arechi stanno per scendere in campo Salernitana e Udinese, decisiva sfida salvezza dell’ultimo turno di Serie A.
Gli uomini di Nicola vogliono concludere al meglio la spettacolare rimonta che li ha visti protagonisti nelle ultime settimane. La Salernitana viene da quattro vittorie e tre pareggi e con altri tre punti raggiungerebbe matematicamente la salvezza. Un occhio però sarà sicuramente puntato sulla contemporanea sfida tra Venezia e Cagliari: se i sardi non dovessero ottenere la vittoria, i campani sarebbero salvi con qualunque risultato.
La squadra di Cioffi invece, salva ormai da qualche partita, viene da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre (compresa quella casalinga rimediata nell’ultimo turno contro lo Spezia). I friulani vogliono però concludere al meglio la stagione onorando il campionato fino all’ultimo minuto.

LEGGI ANCHE –> Atalanta, l’AD Percassi parla del futuro di Gasperini

Salernitana-Udinese: formazioni ufficiali e match live

 

Salernitana

Nicola per l’ultima decisiva partita deve fare a meno di due titolarissimi come Sepe (infortunato) ed Ederson (squalificato). Al loro posto agiranno Belec e Verdi. Per il resto confermata la formazione titolare, con Ruggeri sulla sinistra preferito a Obi. In attacco, di fianco all’insostituibile Djuric, c’è Bonazzoli.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Verdi, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric.
A disposizione: Fiorillo, Russo, Dragusin, Gagliolo, Zortea, Obi, M. Coulibaly, Di Tacchio, Perotti, Kastanos, Ribery, Capezzi.
Allenatore: D. Nicola.

Udinese

Agli indisponibili di Cioffi si è aggiunto nelle ultime ore Silvestri, vittima di un problema all’ernia inguinale, mentre Pablo Marì non è al meglio e sarà solo in panchina. Al loro posto scelti Padelli e Nuytinck, preferito a Benkovic al centro della difesa. In attacco Nestorovski vince il ballottaggio con Pussetto per affiancare Deulofeu.

UDINESE (3-5-2): Padelli; Becao, Nuytinck, Pérez; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Nestorovski.
A disposizione: Santurro, Gasparini, Pablo Marì, Benkovic, Zeegelaar, Jajalo, Arslan, Ballarini, Soppy, Samardzic, Pafundi, Pussetto.
Allenatore: G. Cioffi.

Squadra arbitrale

Arbitro: Orsato
Assistenti: Vivenzi – Ranghetti
Quarto uomo: Sacchi
VAR: Mazzoleni
AVAR: Dionisi.

LEGGI ANCHE –> Spezia-Napoli 0-3: cronaca del match e tabellino

Salernitana-Udinese sarà trasmessa in esclusiva e in diretta streaming su DAZN con la telecronaca di Ricky Buscaglia e il commento tecnico di Massimo Gobbi.