Venezia-Cagliari: formazioni ufficiali e match live

Venezia e Cagliari stanno per scendere in campo in uno dei due posticipi dell’ultimo turno di Serie A: qui le formazioni ufficiali delle due squadre.

Gli arancioneroverdi proveranno a vincere per regalare un’ultima gioia ai propri tifosi in Serie A e superare il Genoa in classifica. I rossoblu invece si giocano tutto anche se la salvezza dipenderà anche dal risultato che maturerà nella partita tra Salernitana e Udinese.

 

Immagine della partita d'andata (credit: Ansa)
Immagine della partita d’andata (credit: Ansa)

Tra poco meno di un’ora allo Stadio Penzo scenderanno in campo Venezia e Cagliari nella sfida valida per la 38esima e ultima giornata di Serie A.
La squadra di Soncin, matematicamente in Serie B da un paio di settimane, sta concludendo nel migliore dei modi il suo campionato con una vittoria e un pareggio nelle ultime due. Con altri tre punti davanti ai propri tifosi i lagunari saluterebbero la Serie A comunque tra gli applausi, e avrebbero la magra consolazione di superare al Genoa per non concludere all’ultimo posto.
Dall’altra parte le motivazioni sono ben diverse però per il Cagliari di Agostini, arrivato all’ultima spiaggia di una stagione complicata a dir poco. I sardi devono vincere a tutti i costi per sperare nella salvezza, e nel frattempo sperare in un pareggio o in una sconfitta della Salernitana contro l’Udinese. Difficile ma non impossibile, anche perché i rossoblu hanno il vantaggio della differenza reti in caso di arrivo a pari punti.

LEGGI ANCHE –> Genoa-Bologna 0-1: cronaca del match e tabellino

Venezia-Cagliari: formazioni ufficiali e match live

 

Venezia

Soncin deve fare a meno dell’infortunato Aramu e degli squalificati Vacca, Okereke e Kiyine per questa ultima partita. Ampadu e Crnigoj comporranno il duo in mediana, con Mateju e Haps ad agire sulle fasce. Sulla trequarti scelti Cuisance e Nani alle spalle dell’unica punta Johnsen.

VENEZIA (3-4-2-1): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Ampadu, Crnigoj, Haps; NaniCuisance; Johnsen.
A disposizione: Bertinato, Makadji, Palsson, Remi, Fiordilino, Peretz, Tessmann, Ullman, Leal, Pecile, Busio, Mikaelsson. 
Allenatore: A. Soncin.

Cagliari

Agostini opta ancora per il 3-5-2 in questa fondamentale sfida salvezza scegliendo Carboni, Ceppitelli e Altare al centro della difesa. In mediana scelti Nandez, Grassi e Deiola preferiti a Marin e Rog, con Joao Pedro e Pavoletti come coppia d’attacco.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; CarboniCeppitelli, Altare; Bellanova, Nandez, Grassi, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.
A disposizione: Radunovic, Lovato, Zappa, Walukiewicz, Baselli, Marin, Rog, Strootman, Pereiro, Keita.
Allenatore: A. Agostini.

Squadra arbitrale

Arbitro: Maresca
Assistenti: Meli – Peretti
Quarto uomo: Ayroldi
VAR: Di Paolo
AVAR: Paterna.

LEGGI ANCHE –> Atalanta-Empoli 0-1: cronaca del match e tabellino

Venezia-Cagliari sarà trasmessa in diretta e in contemporanea su DAZN con la telecronaca Gabriele Giustiniani e il commento tecnico di Alessandro Budel, e su Sky Sport Uno con la telecronaca di Andrea Marinozzi e il commento tecnico di Fernando Orsi.