Calciomercato Juventus: gli aggiornamenti sulle trattative per Pogba e Di Maria

In casa Juventus continuano a tenere banco le trattative che vorrebbero Paul Pogba e Angel Di Maria in bianconero nella prossima stagione: ecco le ultime indiscrezioni.

Dopo una stagione deludente sotto tutti i punti di vista è tempo di voltare pagina per la Juventus. Gli addii di giocatori come Chiellini, Dybala, Morata e Bernardeschi saranno rimpiazzata da acquisti di valore assoluto.

 

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (credit: Ansa)
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (credit: Ansa)

Anche questo campionato è terminato ed è quindi arrivato il momento dei bilanci per tutte le squadre di Serie A. Una delle squadre che ha più deluso durante tutto l’arco della stagione è stata senza ombra di dubbio la Juventus. Le finali di Supercoppa e Coppa Italia perse entrambe contro l’Inter ai supplementari hanno rappresentato un brutto colpo, così come l’eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Villarreal.

L’unico aspetto positivo è il raggiungimento del quarto posto, valido per la partecipazione alla prossima massima competizione a livello europeo. Sono comunque troppi sedici punti di distacco dalla vetta per una squadra che a inizio stagione si candidava come una delle pretendenti più accreditate per la vittoria dello scudetto. Non ci sono dubbi però che la Juventus sarà una delle regine del calciomercato estivo, con la dirigenza in cerca di giocatori di spessore in grado di riportare in alto i bianconeri.

L’idea di Massimiliano Allegri per la prossima stagione sembra essere quella di partire con un 4-3-3 in modo da esaltare al meglio le caratteristiche di due forze della natura come Chiesa e Vlahovic. I nomi più forti per completare lo scacchiere sono noti e sono di quelli in grado di far sognare i tifosi: Paul Pogba e Angel Di Maria.

LEGGI ANCHE –> Inter-Sampdoria 3-0: le dichiarazioni di Simone Inzaghi al termine della partita

Trattative ben avviate per Pogba e Di Maria: cosa manca per chiudere?

L’obiettivo di mercato numero uno della Juventus è quello di riportare a Torino Paul Pogba. Il centrocampista francese ha lasciato il Manchester United a parametro zero e non ha mai nascosto di voler tornare a vestire il bianconero. Nonostante il forte interessamento del PSG, i discorsi con l’entourage del giocatore sono molto avviati. I dirigenti hanno presentato a Rafaela Pimenta, l’avvocato che ha preso in mano l’impero di Mino Raiola dopo la sua scomparsa, un contratto triennale a 7,5 milioni di euro più bonus che, con i benefici fiscali del Decreto Crescita, raggiungerebbero i 10 milioni a stagione.

Paul Pogba e Angel Di Maria (credit: Ansa)
Paul Pogba e Angel Di Maria (credit: Ansa)

Per il reparto avanzato invece Angel Di Maria è stato individuato come il profilo perfetto nel prossimo tridente di Allegri. Anche lui si tratta di un parametro zero e, all’età di 34 anni, ha ancora voglia di fare la differenza a livello europeo. Tra le parti sarebbe già stata raggiunta un’intesa economica per quanto riguarda l’ingaggio per una cifra tra i 7 e i 7,5 milioni netti per un anno. La chiusura sembra a un passo e potrebbe essere annunciata già nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE –> Milan campione d’Italia: la festa rossonera e le dichiarazioni di Pioli

La Juventus non vuole perdere tempo: Pogba e Di Maria sono due occasioni a parametro zero da non lasciarsi sfuggire per tornare subito a vincere.