Torino, arrivano le richieste di Juric per la prossima stagione

Dopo una stagione di crescita costante rispetto al passato, il Torino si prepara alla prossima annata: ecco le richieste di Juric per il futuro.

Una stagione sicuramente positiva da parte del Toro che ora però vuole crescere ulteriormente e per farlo, il tecnico Ivan Juric ha le idee ben chiare: ecco le sue richieste alla dirigenza.

Ivan Juric, allenatore del Toro [credit: ANSA] – MeteoWeek

La stagione del Torino si chiude con un soddisfacente decimo posto.

I granata, alla prima stagione con Ivan Juric in panchina, sono parsi estremamente migliorati rispetto alla scorsa stagione anche grazie all’impronta di gioco creata dall’ex tecnico del Verona.

Dopo stagioni difficili dove a più riprese il Torino era parso vicino ad una clamorosa retrocessione, l’arrivo del mister croato ha portato una ventata d’aria fresca che era diventata ormai non più rinviabile da parte della società.

A fare la differenza per i granat è stata indubbiamente la grande intensità che Juric ha preteso dai suoi.

A più riprese il Toro, così com’era l’Hellas Verona con il tecnico croato, è stata una squadra estremamente difficile da affrontare, soprattutto tra le mura amiche dove, grazie al supporto di un pubblico sempre molto caloroso, i granata hanno costruito buona parte delle loro fortune.

La stagione, conclusasi con un deludente ma prevedibile brusco stop interno contro la Roma, si è rivelata un successo anche grazie agli acquisti fatti dalla società che hanno permesso all’allenatore di esprimere la sua idea di calcio.

Il decimo posto di quest’annata da indubbiamente soddisfazione ai granata i quali però non vogliono mollare e anzi desiderano migliorare già dal prossimo anno.

Per permettere ciò sarà quindi necessario soddisfare nuovamente le richieste di Juric che sono già state mosse alla società.

LEGGI ANCHE—->Inter – Passi avanti per un importante rinnovo di contratto: le ultime novità

Torino, ecco cosa è emerso dal summit tra società e allenatore

Il Torino non perde tempo e già nel pomeriggio del primo lunedì post 38a giornata di Serie A è andato in scena un summit tra società e allenatore.

Un incontro durato ben tre ore in cui Juric ha potuto esprimere a Cairo e al direttore tecnico Vagnati le proprie richieste n vista della prossima stagione.

Per permettere al Torino di competere per un posto in Europa (questa la volontà del tecnico croato) Juric ha quindi chiesto ben 10 nuovi innesti.

Un numero molto importante se si considerano i movimenti già fatti in passato dai granata aldilà dei risultati altalenanti.

Non è ancora chiaro se Juric abbia fatto nomi specifici ma ciò che sembra certo è che tra i 10 ci sono anche 2 riscatti da fare assolutamente: quelli di Praet e Mandragora.

Dennis Praet e Rolando Mandragora [Credit: ANSA] - Meteoweek
Dennis Praet e Rolando Mandragora [Credit: ANSA] – Meteoweek
I due centrocampisti sono attualmente proprietà rispettivamente di Leicester e Juventus ma le due squadre non dovrebbero avere problemi a trattare una loro cessione con il Torino.

LEGGI ANCHE—->Miracolo Salernitana, perde 4-0 ma c’entra la salvezza! Cagliari in B

Un mercato che dunque so prospetta scoppiettante in casa granata che vogliono continuare sulla strada iniziata in questa stagione.