Calciomercato Napoli – Visite mediche in corso per il primo rinforzo di Spalletti: ecco le cifre

Il Napoli ufficializzerà a breve il primo acquisto del calciomercato estivo: visite mediche in corso, Spalletti può gioire.

Dopo aver terminato una più che buona stagione al terzo posto dietro Milan e Inter, il Napoli è già al lavoro e ha chiuso il primo acquisto per la prossima stagione.

 

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (credit: Ansa)
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (credit: Ansa)

È tempo di bilanci in casa Napoli al termine di un’annata positiva ma che ha comunque lasciato dei rimpianti ai partenopei. L’obiettivo che la società aveva prefissato all’inizio della stagione, il raggiungimento di un posto in Champions League, è stato comunque raggiunto dalla squadra di Luciano Spalletti. I rimorsi sono per non aver sfruttato l’opportunità di giocarsi lo scudetto fino alla fine.

Il Napoli infatti aveva iniziato magnificamente con dieci vittorie e due pareggi nelle prime dodici giornate di campionato, risultando l’unica squadra in grado di tenere il passo del Milan. Poi, proprio contemporaneamente ai rossoneri, c’è stato un calo fisiologico che ha rimesso in gioco anche l’Inter. Gli azzurri però, nonostante le sconfitte interne contro Spezia, Empoli e Milan, erano ancora pienamente in lotta con le altre a sole sette giornate dalla fine.

Poi però è arrivato il crollo definitivo: sconfitta contro la Fiorentina al Maradona, pareggio contro la Roma e altra caduta in casa, la più pesante di tutte, contro l’Empoli. Un punto in tre partite che ha definitivamente estromesso dalla lotta i partenopei, che poi hanno concluso la stagione con quattro vittorie su quattro e 79 punti fatti.

LEGGI ANCHE –> Torino, arrivano le richieste di Juric per la prossima stagione

Napoli, preso Olivera dal Getafe: tutti i dettagli

Questo campionato è andato e ora il Napoli ha bisogno di voltare pagina per pensare immediatamente alla prossima annata. La rosa è forte e, con qualche ritocco, può tornare subito a lottare per lo scudetto. Inoltre ci sarà da affrontare la Champions League, competizione dalla quale il Napoli manca dalla stagione 2019/20 e in cui fu eliminato dal Barcellona agli ottavi. Per questi motivi De Laurentiis ha regalato a Spalletti il primo colpo di questa sessione di calciomercato: Mathias Olivera.

Mathias Olivera, nuovo acquisto del Napoli, a Villa Stuart per le visite mediche (credit: Tutto Napoli)
Mathias Olivera, nuovo acquisto del Napoli, a Villa Stuart per le visite mediche (credit: Tutto Napoli)

Olivera è un terzino sinistro uruguagio classe 1997 che già da tempo aveva le attenzioni della squadra partenopea addosso. Nonostante le resistenze del presidente del suo ormai ex club, il Getafe, il Napoli è riuscito ad avere la meglio grazie anche alla voglia matta del giocatore (“raccomandato” da Cavani) di vestire la maglia azzurra. Olivera arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni più 3 di bonus pagabili in tre rate e firmerà un contratto di cinque anni a 1,5 milioni di euro a stagione. Un affare che va a coprire la partenza di Ghoulam e che crea un ballottaggio per la titolarità con Mario Rui.

LEGGI ANCHE –> Milan, dopo lo scudetto si pensa al futuro

Il giocatore sta sostenendo le visite mediche a Villa Stuart e una volta terminate firmerà il suo nuovo contratto. L’ufficialità è attesa e arriverà in giornata sui social del Napoli.