Salernitana, Iervolino sogna dopo la salvezza: “Voglio prendere Cavani”

Il presidente della Salernitana Iervolino sogna l’arrivo di Edinson Cavani nel club campano. Le sue dichiarazioni fanno sperare i tifosi in un Rybery-bis.

In casa Salernitana l’euforia dovuta alla salvezza ottenuta nell’ultima giornata fa ben sperare (e sognare): il presidente Iervolino dichiara di voler portare a Salerno Edinson Cavani.

Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino in festa per la salvezza del club campano [credit: ANSA] – MeteoWeek
La salvezza conquistata dalla Salernitana nell’ultima giornata di campionato ha generato entusiasmo ed euforia nell’ambiente. Nonostante la sconfitta per 4-0 per mano dell’Udinese, il club campano è riuscito nell’impresa di non retrocedere in Serie B dopo aver passato gran parte del campionato in ultima posizione in classifica. Il pareggio del Cagliari a reti inviolate contro il Venezia ha permesso di restare in Serie A alla squadra di presidente di Iervolino, che adesso sogna in grande e non nasconde chi vorrebbe portare a Salerno.

LEGGI ANCHE –> Milan, dopo lo scudetto si pensa al futuro

Salernitana, le parole di Iervolino

Dopo l’impresa compiuta dalla Salernitana, il presidente Iervolino ha rilasciato delle dichiarazioni al Corriere dello Sport e a La Gazzetta dello Sport, in cui ha mostrato il suo entusiasmo e svelato i piani futuri del club.

Danilo Iervolino si è congratulato con Davide Nicola per l’impresa salvezza che consentito di far raggiungere alla squadra. Il suo contributo a stagione in corso è stato fondamentale per c’entrare l’obiettivo. Il presidente ha esaltato il suo operato, tanto da considerarlo pronto per allenare un club come il Real Madrid: “Presto ci siederemo intorno ad un tavolo con Nicola e la dirigenza per programmare la prossima stagione. C’è tutta l’intenzione da parte nostra di proseguire insieme. Lui è il più grande esperto di salvezza, ma ha le qualità per poter allenare anche il Real Madrid. Sono ottimista che possa rimanere con noi. Anche Walter Sabatini è un grande professionista che vorrei proseguisse il lavoro iniziato a gennaio. Presto ci incontremo tutti insieme”.

LEGGI ANCHE –> Bayern Monaco, ufficiale l’arrivo di un giocatore a parametro zero

Ha inoltre svelato il suo obiettivo di provare a mettere a segno un colpo di mercato clamoroso: “Lascerei perdere Messi e Ronaldo, che sono impossibili. Vorrei invece portare a Salerno Edinson Cavani. In questa regione ha lasciato un ricordo indelebile e mi piacerebbe che concludesse la sua carriera con la maglia della Salernitana. Vorrei regalare alla città il Matador. Un altro giocatore che vorrei è Marko Arnautovic. Mi piace come interpreta il calcio, da vero guerriero. Infine, vorrei che Ribery restasse ancora per un anno”.

Edinson Cavani [credit: ANSA] – MeteoWeek