Udinese, l’Atletico Madrid vuole il bis: altro obiettivo dopo De Paul

L’Atletico Madrid bussa nuovamente alle porte dell’Udinese: il club spagnolo vuole il bis dopo l’affare De Paul della scorsa estate.

L’Udinese ha attirato le attenzioni dell’Atletico Madrid: i due club hanno già trattato per De Paul l’anno scorso, ma lo scenario potrebbe ripetersi.

 

Atletico Madrid
Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid [credit: ANSA] – Meteoweek
La stagione dell’Udinese è stata ricca di alti e bassi. I friulani hanno cambiato allenatore a stagione in corso, passando da Luca Gotti a Gabriele Cioffi. Quest’ultimo, a sorpresa, ha deciso di lasciare i bianconeri dopo l’ottimo lavoro svolto nella parte finale del campionato causando anche del disappunto all’interno della dirigenza. L’ormai ex allenatore dell’Udinese avrebbe già ricevuto una chiamata dall’Hellas Verona: anche i veneti, clamorosamente, non proseguiranno con Igor Tudor.
Intanto suonano forti le sirene del calciomercato: l’Atletico Madrid è pronto ad intavolare una trattativa un anno dopo quella per De Paul.

Udinese, l’Atletico Madrid torna alla carica: gli spagnoli fanno sul serio

L’Atletico Madrid, un anno fa, ha acquistato Rodrigo De Paul dall’Udinese. Il centrocampista argentino era reduce dalla miglior stagione a livello personale ed era pronto per effettuare il grande salto in una big europea, lasciando così la Serie A.
Il suo primo anno agli ordini di Simeone non è stato semplice, ma l’allenatore sarebbe intenzionato a puntare ancora su di lui per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE -> Salernitana, Iervolino sogna dopo la salvezza: “Voglio prendere Cavani”

Intanto, i rojiblancos sono pronti a trattare nuovamente con l’Udinese un anno dopo l’affare De Paul. Gli spagnoli, infatti, hanno monitorato i friulani durante l’annata e hanno posizionato il mirino su uno dei migliori esterni destri del campionato: Nahuel Molina.

 

Molina
Nahuel Molina, esterno destro dell’Udinese [credit: ANSA] – Meteoweek
L’esterno argentino, che ormai è anche un punto fisso della Nazionale di Scaloni, ha disputato un’ottima stagione ed è migliorato anche a livello realizzativo (7 reti e 2 assist). L’Atletico Madrid lo starebbe seguendo con attenzione da diversi mesi ormai, al punto che già a gennaio ha effettuato un tentativo per portarlo alla corte di Simeone.

LEGGI ANCHE -> Bayern Monaco, ufficiale l’arrivo di un giocatore a parametro zero

L’Udinese e l’agente del giocatore hanno un patto. Ogni offerta verrà presa in considerazione per permettere al ragazzo classe ’98 di intraprendere il giusto percorso di crescita. Molina, che piace anche in Premier League, ha già avuto un primo contatto con il Cholo Simeone: le premesse per la riuscita della trattativa sono buone, ma solo nei prossimi giorni si potrà entrare nel vivo.