Inter, ecco il nuovo nome a centrocampo sul taccuino di Marotta e Ausilio

Marotta e Ausilio sono alla ricerca di nomi che possano rinforzare la zona mediana del campo. Ecco l’ultimo nome entrato prepotentemente in lista.

Nell’ultima stagione il reparto di centrocampo interista è quello che ha fatto più fatica. Mentre infatti Brozovic, Barella e Calhanoglu hanno garantito prestazioni di altissimo livello, le riserve non sono state all’altezza, impedendo a questi tre la giusta dose di riposo per recuperare le forze.

 

Barella, Dzeko e Calhanoglu, giocatori della rosa dell'Inter - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Barella, Dzeko e Calhanoglu, giocatori della rosa dell’Inter – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Non è un mistero infatti che Vidal e Vecino lasceranno l’Inter il prossimo 30 giugno, e probabilmente insieme a loro lo farà anche Gagliardini, che non è stato preso in considerazione praticamente mai dal tecnico nerazzurro.

Oltre ad un vice Brozovic, per cui è forte il nome dell’albanese Asllani dell’Empoli, la società nerazzurra cerca dunque anche qualche altro giocatore che possa essere funzionale al gioco di Inzaghi, e che possa dare respiro a Barella e Calhanoglu, che al netto di sorprese resteranno i titolari nell’undici interista.

Durante l’anno si era parlato del forte interesse dell’Inter per Frattesi, che si è dimostrato un ottimo giocatore per il Sassuolo di Alessio Dionisi e che ha attirato a sé gli interessi di tante squadre. Anche il nuovo nome sulla lista di Ausilio e Marotta viene dalla Serie A, ed è un altro centrocampista che ha stupito tutti.

LEGGI ANCHE -> Serie A, la top 11 dei migliori giocatori della stagione

Un brasiliano per i nerazzurri

Il giocatore in questione è il brasiliano Ederson, centrocampista centrale classe 1999 della Salernitana. Arrivato proprio agli sgoccioli del mercato di gennaio (esattamente il 30), è stato prelevato da Walter Sabatini dal Corinthians per circa 6.5 milioni di euro.

Cresciuto delle giovanili del Desportivo Brasil, ha poi giocato del Cruzeiro nel Fortaleza e appunto nel Corinthians. Ha collezionato un totale di 76 presenze nel campionato brasiliano trovando anche tre volte la via della rete.

Ederson festeggia il gol all'Atalanta - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Ederson festeggia il gol all’Atalanta – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Da quando è arrivato a Salerno ha invece giocato 15 volte in maglia granata, segnando anche due gol, di cui uno bellissimo contro la Sampdoria oltre a quello contro l’Atalanta con un inserimento perfetto, dimostrandosi un punto fermo fondamentale della squadra di Davide Nicola, uno dei principali artefici dell’incredibile salvezza granata.

LEGGI ANCHE -> Salernitana, Iervolino sogna dopo la salvezza: “Voglio prendere Cavani”

Per l’Inter sarebbe il perfetto rincalzo di Barella, prendendo dunque il posto che il cileno Vidal lascerà a breve. Il prezzo del giocatore si aggira attualmente sui 20-25 milioni di euro, anche se il presidente dei campani Iervolino ha di recente detto: “Non ho ancora pensato ad una sua valutazione ma credo almeno 30-35 milioni considerando il suo ruolo e la sua qualità nelle due fasi. Può diventare un grande campione”. Vedremo se il rapporto con Walter Sabatini, ex DS nerazzurro, o l’inserimento di qualche contropartita, riusciranno a convincere il club ad abbassare le pretese.