Inter, vicino il secondo acquisto della sessione estiva

L’Inter accelera sul calciomercato: la dirigenza nerazzurra sta chiudendo il secondo colpo dopo Onana. La trattativa è ai dettagli.

Ormai manca poco: l’Inter è vicina alla chiusura per un colpo di mercato inaspettato. Dopo Onana, dunque, è in arrivo il secondo colpo della sessione estiva.

 

Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
L’Inter è pronta per pianificare il futuro. I nerazzurri si sono lasciati alle spalle la stagione appena conclusa e sono al lavoro per programmare quella che inizierà ad agosto. Si ripartirà dalle certezze con l’obiettivo di diventare ancora più competitivi per tornare alla vittoria in Serie A: in tal senso, sarà fondamentale l’apporto del calciomercato. Tra addii ed innesti, la dirigenza ha già illustrato il piano a Simone Inzaghi durante la riunione avuta in sede.
Intanto, dopo aver già ingaggiato Onana a parametro zero a gennaio, la società è vicina alla chiusura di un secondo colpo.

Inter, secondo colpo in arrivo: trattativa alle battute finali

Come anticipato, il calciomercato sarà molto importante per l’immediato futuro dell’Inter. La dirigenza ha le idee chiare su quello che si dovrà fare nei prossimi mesi, anche se le dinamiche estive possono portare a repentini cambi di direzione inattesi.
Ad ogni modo, la priorità è quella di rinforzare centrocampo ed attacco.

LEGGI ANCHE -> Roma, un successo targato Mourinho: le dichiarazioni dell’allenatore portoghese

In questi reparti, infatti, potrebbero esserci alcuni addii. In particolar modo, sono quattro i giocatori che verosimilmente lasceranno Milano: Vecino, Vidal, Caicedo e Sanchez. per l’attacco, come ormai noto, l’Inter sta pensando seriamente a Paulo Dybala come parametro zero, ma l’operazione potrebbe chiudersi solo in seguito ad alcuni addii.
A centrocampo, invece, c’è una nuova pista che si è accesa molto velocemente: Henrikh Mkhitaryan.

 

Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan durante la finale di Conference League fra Roma e Feyenoord [credit: ANSA] – Meteoweek
L’armeno, fresco vincitore della Conference League, ha un contratto in scadenza con la Roma e, per ora, non ha trovato l’accordo per il prolungamento. I nerazzurri ci starebbero pensando da diversi giorni, ma l’accelerata decisiva sarebbe arrivata nelle ultime ore.
Inzaghi avrebbe così a disposizione un giocatore che, nell’arco della passata stagione, non aveva in rosa: un vice-Calhanoglu. Inoltre, la sua duttilità potrebbe consentirgli anche di giocare da seconda punta.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Inter – Previsto oggi l’incontro con Paulo Dybala: ecco i dettagli

L’ex United e l’Inter avrebbero già un’intesa per un biennale a €3.5 milioni annui. La Roma si è fermata a €3 milioni, ma sarebbe pronta a rilanciare. Mkhitaryan è comunque molto tentato dall’offerta dei nerazzurri, che sono fiduciosi sulla riuscita dell’operazione. Se dovesse esserci la definitiva fumata bianca, l’armeno sosterrebbe le visite mediche già nei prossimi giorni.